dc.contributor.advisor |
Burini, Silvia |
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dc.contributor.author |
Glessi, Vera <1998> |
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dc.date.accessioned |
2023-02-19 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-05-23T13:07:00Z |
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dc.date.available |
2023-05-23T13:07:00Z |
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dc.date.issued |
2023-03-09 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/23575 |
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dc.description.abstract |
La ricerca vuole ricostruire la figura dell’architetto e designer Afra Bianchin Scarpa.
Analizzato il contesto socio-politico e culturale di riferimento, si descrive il peculiare modus operandi della coppia Afra-Tobia Scarpa. La seconda parte della ricerca si concentra su Afra, partendo dal ragionamento sul duplice significato di lasciare il segno: da un lato il segno a matita degli architetti, dall’altro il segno astratto dell’idea e del pensiero. Perché Afra non ha ottenuto nessun riconoscimento? Si vuole rispondere a questa domanda.
La ricerca è supportata dalla bibliografia di riferimento e da interviste svolte in prima persona. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Vera Glessi, 2023 |
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dc.title |
Afra Bianchin Scarpa: lasciare il segno |
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dc.title.alternative |
Afra Bianchin Scarpa: lasciare il segno |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
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dc.description.academicyear |
2021/2022 - appello sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
869506 |
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dc.subject.miur |
L-ART/03 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Vera Glessi (869506@stud.unive.it), 2023-02-19 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
None |
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