Strumenti di Social Media Marketing per un circuito di chiese: il caso dell'Associazione Chorus di Venezia.

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dc.contributor.advisor Casarin, Francesco it_IT
dc.contributor.author Rizzuto, Angelo <1998> it_IT
dc.date.accessioned 2023-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2023-05-23T12:56:53Z
dc.date.available 2023-05-23T12:56:53Z
dc.date.issued 2023-03-13 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/23164
dc.description.abstract Il Social Media Marketing rappresenta ad oggi un valido strumento nella costruzione e nel mantenimento di una relazione ottimale con i propri pubblici per tutte le organizzazioni culturali. Lo studio si propone di indagare a livello generale la situazione museale circa l'utilizzo dei social media, con riferimento particolare all'engagement del pubblico, allo storytelling e al tipo di comunicazione utilizzata. La ricerca prosegue con un caso studio riguardante l'Associazione Chorus di Venezia, associazione che gestisce alcune chiese veneziane, dando vita ad un vero e proprio "museo diffuso". E' stata indagata la comunicazione online della suddetta sui social network (Facebook, Instagram e Twitter), con una particolare attenzione a quelli che sono i suoi pubblici, al linguaggio utilizzato e al livello di engagement raggiunto. Ulteriori valutazioni sono state effettuate sul sito web e sulla pagina Google, primi punti di contatto con gli utenti, e sulle online reviews su TripAdvisor, che permettono un'analisi qualitativa del sentiment generale intorno alle chiese gestite da Chorus. Infine, vengono definite delle proposte operative, incentrate su un approccio basato sul Social Media Marketing. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Angelo Rizzuto, 2023 it_IT
dc.title Strumenti di Social Media Marketing per un circuito di chiese: il caso dell'Associazione Chorus di Venezia. it_IT
dc.title.alternative Strumenti di Social Media Marketing per un circuito di chiese: il caso dell'Associazione Chorus di Venezia it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attività culturali it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2021/2022 - appello sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 867847 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Angelo Rizzuto (867847@stud.unive.it), 2023-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck None it_IT


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