dc.contributor.advisor |
Tamma, Michele |
it_IT |
dc.contributor.author |
Fraccari, Elena <1997> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-02-18 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2023-05-23T12:55:13Z |
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dc.date.available |
2023-05-23T12:55:13Z |
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dc.date.issued |
2023-03-08 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/23012 |
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dc.description.abstract |
Negli ultimi anni gli studi sulla disciplina del destination marketing, si sono concentrati
sull’identificazione delle idee e delle percezioni dei visitatori nei confronti di una
determinata destinazione, al fine di misurare la destination image. Ciò è particolarmente
importante per i mercati lontani, dove la distanza geografica e culturale rende difficile per i
policy makers comunicare efficacemente la destinazione e evidenziare ciò che la rende
diversa dai competitors. Questo studio si propone di identificare l’immagine olistica
dell’Italia percepita dal segmento dei giovani giapponesi. A differenza degli studi sulla
destination image che spesso adottano approcci strutturati basati su questionari, questo
studio ha adottato un approccio qualitativo. I dati sono stati raccolti attraverso nove
interviste semi-strutturate con giovani giapponesi che avevano già visitato la destinazione in
passato. Lo studio ha evidenziato l’immagine olistica e unica dell’Italia nelle sue componenti
funzionali e psicologiche e affettiva dell’immagine, nonché l’influenza della destination
image sul desiderio di visitare nuovamente la destinazione. In sintesi, questo studio fornisce
una comprensione approfondita della destination image dell'Italia per i giovani giapponesi e
i risultati possono essere utili per lo sviluppo di strategie di marketing e di comunicazione
mirate a questo specifico target di turisti, al fine di promuovere l'Italia come meta di viaggio
ideale per i giovani giapponesi. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Elena Fraccari, 2023 |
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dc.title |
La destination image dell'Italia per i giovani giapponesi |
it_IT |
dc.title.alternative |
La destination image dell’Italia per i giovani giapponesi. Un’indagine qualitativa. |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Sviluppo interculturale dei sistemi turistici |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Economia |
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dc.description.academicyear |
2021/2022 - appello sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
863098 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Elena Fraccari (863098@stud.unive.it), 2023-02-18 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
None |
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