Professional Development at Primary School after Pandemic (From the Perspective of Teachers)

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Menegale, Marcella it_IT
dc.contributor.author Zandegiacomo, Lara <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2022-06-26 it_IT
dc.date.accessioned 2022-10-11T08:27:05Z
dc.date.available 2022-10-11T08:27:05Z
dc.date.issued 2022-07-19 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/21900
dc.description.abstract La ricerca è finalizzata allo studio dello sviluppo professionale emerso dalle circostanze della pandemia. L’indagine è rivolta in modo particolare alle insegnanti di lingua straniera nel contesto della scuola primaria in Veneto. Per la ricerca sono state selezionate alcune docenti di lingua straniera provenienti da scuole diverse. Poiché il sondaggio è stato indirizzato alle insegnanti, la prospettiva valutativa adottata è esclusivamente monodirezionale. La metodologia per la raccolta dei dati è avvenuta attraverso un questionario online con l’obiettivo di analizzare tre momenti diversi: la fase precedente alla pandemia, il contesto della didattica a distanza, e la fase successiva alla pandemia. In particolare, l’aspetto indagato è la possibile crescita professionale come risultato della necessità, dettata dalla situazione pandemica, di utilizzare la didattica a distanza. Pertanto, lo scopo di questo studio è indagare l’impatto della pandemia nella gestione delle risorse multimodali nel periodo della didattica a distanza, le metodologie impiegate, gli strumenti multimodali maggiormente implementati, e se tali applicativi integrativi siano tutt’ora utilizzati nella didattica in presenza. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Lara Zandegiacomo, 2022 it_IT
dc.title Professional Development at Primary School after Pandemic (From the Perspective of Teachers) it_IT
dc.title.alternative Professional Development at Primary School after Pandemic it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2021/2022_sessione estiva_110722 it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 858886 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note I dati e i risultati della ricerca sono stati descritti in lingua italiana per mantenere l'autenticità dello strumento di ricerca. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Lara Zandegiacomo (858886@stud.unive.it), 2022-06-26 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Marcella Menegale (menegale@unive.it), 2022-07-11 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record