Spostare il focus dal prodotto al cliente: il percorso di MERMEC.

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dc.contributor.advisor Buzzavo, Leonardo it_IT
dc.contributor.author Pozzobon, Ludovica <1997> it_IT
dc.date.accessioned 2022-06-25 it_IT
dc.date.accessioned 2022-10-11T08:26:47Z
dc.date.issued 2022-07-11 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/21866
dc.description.abstract L'elaborato si propone l'obiettivo di indagare il percorso di spostamento del focus dal prodotto al servizio attraverso un approccio di marketing. L’analisi della letteratura riguardante i temi della Customer Centricity e della Servitization vuole inquadrare i fenomeni nel contesto B2B e successivamente individuare i requisiti per renderli degli approcci operabili nell’organizzazione. Lo studio viene integrato da un tirocinio presso l’azienda MERMEC s.p.a., attiva nel mercato delle tecnologie di diagnostica in ambito ferroviario, durante il quale, mediante le attività volte alla comprensione del settore, dei concorrenti e dei clienti, sarà possibile tracciare l’esperienza dell’azienda nello spostamento dell’attenzione dal loro prodotto al servizio. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Ludovica Pozzobon, 2022 it_IT
dc.title Spostare il focus dal prodotto al cliente: il percorso di MERMEC. it_IT
dc.title.alternative Spostare il Focus dal Prodotto al Cliente: il Percorso di MerMec S.p.A. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2021/2022_sessione estiva_110722 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 887977 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note L'elaborato si propone l'obiettivo di indagare il percorso di spostamento del focus dal prodotto al servizio attraverso un approccio di marketing. L’analisi della letteratura riguardante i temi della Customer Centricity e vuole inquadrare il fenomeno nel contesto B2B e successivamente individuare i requisiti per renderlo un approccio operabili nell’organizzazione. Lo studio viene integrato da un tirocinio presso l’azienda MERMEC s.p.a., attiva nel mercato delle tecnologie di diagnostica in ambito ferroviario, durante il quale, mediante le attività volte alla comprensione del settore, dei concorrenti e dei clienti, sarà possibile tracciare l’esperienza dell’azienda nello spostamento dell’attenzione dal loro prodotto al servizio. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Ludovica Pozzobon (887977@stud.unive.it), 2022-06-25 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Leonardo Buzzavo (buzzavo@unive.it), 2022-07-11 it_IT


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