Omnichannel Marketing e Customer Journey Analysis nel Settore Food & Beverage

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dc.contributor.advisor Soffiato, Giorgio it_IT
dc.contributor.author Falconi, Carlotta <1998> it_IT
dc.date.accessioned 2022-06-24 it_IT
dc.date.accessioned 2022-10-11T08:26:44Z
dc.date.available 2022-10-11T08:26:44Z
dc.date.issued 2022-07-14 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/21840
dc.description.abstract L'elaborato affronta approfonditamente il tema del Customer Journey nell'ambito dell'Omnichannel Marketing, analizzando le caratteristiche del consumatore omnicanale e gli strumenti utili alle aziende per tracciarne il percorso d'acquisto. All’iniziale revisione della letteratura riguardo ai modelli di Customer Journey e al loro cambiamento nell’era dell’Omnichannel Marketing, segue l’approfondimento sui metodi di analisi del Customer Journey, quali la creazione delle Buyer Personas e il processo di Customer Journey Mapping, e sul Modello del Messy Middle di Google, recente revisione dei precedenti contributi della letteratura in ambito di Customer Journey. La seconda parte dell’elaborato è incentrata sullo studio del tema applicato al Settore Food & Beverage ed è finalizzata da un lato alla comprensione dell’utilizzo reale da parte delle aziende degli strumenti analizzati nella parte iniziale dell’elaborato e dall'altra all'analisi del processo d'acquisto di alcuni prodotti Food&Beverage. L’analisi empirica è stata effettuata tramite la somministrazione di un questionario, costruito adattando il metodo di ricerca quali-quantitativa del diario. A completamento dell’analisi e alla luce di quanto emerso, si fornisce un framework di riferimento per le aziende del settore che vogliano sfruttare le potenzialità degli strumenti di mappatura del percorso del consumatore oggetto di studio nelle proprie strategie di marketing omnicanale. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Carlotta Falconi, 2022 it_IT
dc.title Omnichannel Marketing e Customer Journey Analysis nel Settore Food & Beverage it_IT
dc.title.alternative Omnichannel Marketing e Customer Journey Analysis nel Settore Food & Beverage it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2021/2022_sessione estiva_110722 it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 888010 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Carlotta Falconi (888010@stud.unive.it), 2022-06-24 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Giorgio Soffiato (giorgio.soffiato@unive.it), 2022-07-11 it_IT


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