Didáctica en remoto- De la emergencia a posible recurso para la enseñanza universitaria

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Serragiotto, Graziano it_IT
dc.contributor.author Cremesini, Nicolo' <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2022-06-27 it_IT
dc.date.accessioned 2022-10-11T08:25:17Z
dc.date.issued 2022-07-15 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/21496
dc.description.abstract L'elaborato mira a fornire un panorama della didattica a distanza dalle sue prime apparizioni nel XX secolo fino ad oggi. Nel testo si cerca di dare un'idea più precisa di come la DaD sia stata vissuta e usata dagli studenti dell'Università Ca' Foscari, la cui opinione è stata raccolta con un questionario e alcune interviste guidate finalizzate a studiare le abitudini e i problemi rilevati nel lungo periodo da marzo 2020 a dicembre 2021. Il questionario e le interviste non vogliono definire alcun programma futuro, ma dare la possibilità agli studenti di esprimere la propria opinione su un tema ampiamente dibattuto che li riguarda tanto quanto riguarda i docenti. Il fine ultimo di questa tesi è di motivare professori e studenti a utilizzare la didattica digitale integrata come strumento per l'insegnamento, confermandone i vantaggi e sottolineandone i punti critici affinché vengano affrontati e risolti il prima possibile it_IT
dc.language.iso es it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Nicolo' Cremesini, 2022 it_IT
dc.title Didáctica en remoto- De la emergencia a posible recurso para la enseñanza universitaria it_IT
dc.title.alternative Didáctica a distancia - De la emergencia a posible recurso para la enseñanza universitaria según los estudiantes de Ca' Foscari it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2021/2022_sessione estiva_110722 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 853669 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language SPAGNOLO it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Nicolo' Cremesini (853669@stud.unive.it), 2022-06-27 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2022-07-11 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record