dc.contributor.advisor |
Banzato, Monica |
it_IT |
dc.contributor.author |
Mazzucco, Anna <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-02-17 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-06-22T07:59:33Z |
|
dc.date.available |
2022-06-22T07:59:33Z |
|
dc.date.issued |
2022-03-16 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/21235 |
|
dc.description.abstract |
Il lavoro di ricerca di questa tesi è volto ad esaminare l’impatto che lo svolgimento della didattica della lingua Inglese a distanza durante la pandemia del Covid-19 ha avuto su due importanti fattori affettivi che caratterizzano l’apprendimento linguistico: motivazione e ansia. In particolare, sono stati indagati i fattori che durante la didattica della lingua Inglese a distanza hanno motivato o demotivato gli studenti, così come i fattori che hanno contribuito ad alzare o ad abbassare i livelli di ansia.
Per rispondere alle domande di ricerca è stato utilizzato un questionario somministrato online agli studenti frequentanti una scuola superiore del Nord Italia. Contrariamente alle aspettative, i dati raccolti rivelano che gli studenti non hanno generalmente percepito il fattore distanza come negativo per quanto riguarda motivazione e livelli d’ansia sperimentati. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Anna Mazzucco, 2022 |
it_IT |
dc.title |
Motivation and Anxiety in distance language learning during Covid-19 pandemic |
it_IT |
dc.title.alternative |
Motivation and Anxiety in distance language learning during Covid-19 pandemic: the case of English learners in an Italian high-school |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
854309 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
INGLESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Anna Mazzucco (854309@stud.unive.it), 2022-02-17 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Monica Banzato (banzato@unive.it), 2022-03-07 |
it_IT |