Motivation and Anxiety in distance language learning during Covid-19 pandemic

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Banzato, Monica it_IT
dc.contributor.author Mazzucco, Anna <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2022-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2022-06-22T07:59:33Z
dc.date.available 2022-06-22T07:59:33Z
dc.date.issued 2022-03-16 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/21235
dc.description.abstract Il lavoro di ricerca di questa tesi è volto ad esaminare l’impatto che lo svolgimento della didattica della lingua Inglese a distanza durante la pandemia del Covid-19 ha avuto su due importanti fattori affettivi che caratterizzano l’apprendimento linguistico: motivazione e ansia. In particolare, sono stati indagati i fattori che durante la didattica della lingua Inglese a distanza hanno motivato o demotivato gli studenti, così come i fattori che hanno contribuito ad alzare o ad abbassare i livelli di ansia. Per rispondere alle domande di ricerca è stato utilizzato un questionario somministrato online agli studenti frequentanti una scuola superiore del Nord Italia. Contrariamente alle aspettative, i dati raccolti rivelano che gli studenti non hanno generalmente percepito il fattore distanza come negativo per quanto riguarda motivazione e livelli d’ansia sperimentati. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Anna Mazzucco, 2022 it_IT
dc.title Motivation and Anxiety in distance language learning during Covid-19 pandemic it_IT
dc.title.alternative Motivation and Anxiety in distance language learning during Covid-19 pandemic: the case of English learners in an Italian high-school it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 854309 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Anna Mazzucco (854309@stud.unive.it), 2022-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Monica Banzato (banzato@unive.it), 2022-03-07 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record