dc.contributor.advisor |
Stocchetti, Andrea |
it_IT |
dc.contributor.author |
Dogo, Giulia <1996> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-02-21 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-06-22T07:56:35Z |
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dc.date.issued |
2022-03-24 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/21080 |
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dc.description.abstract |
Nell'ultima decade abbiamo assistito a fenomeni naturali che hanno interessato particolarmente consumatori, aziende e governi sull'impatto ambientale causato nel corso degli anni al pianeta. Questo ha portato a maggiori pressioni alle aziende per migliorare il loro sistema produttivo e i loro prodotti finali con l'obiettivo di inquinare meno e rispettare l'ambiente. Inoltre, il consumatore di oggi è molto più informato rispetto al passato per la continua evoluzione dei media. A causa di questi cambiamenti, è meno influenzato dalle pubblicità. Esso è più attento all’impatto ambientale e alla provenienza che hanno i prodotti di qualsiasi genere da lui acquistati. Questo cambio di preferenze ha comportato un mutamento nelle imprese. Queste ultime, per dare una parvenza di sostenibilità e quindi per ottenere un vantaggio competitivo, hanno promosso campagne legate solo alla loro immagine, facendo finta di essere interessate all’ambiente.
Molte aziende fingono, creando quindi Greenwashing; altre, invece, sono realmente improntate a migliorare l’ambiente a partire dalla ricerca di materia prima fino al prodotto finale.
L’elaborato intende fare un briefing su Greenwashing e Green Marketing, per spaziare all’impatto che causano le aziende di moda.
Dopodiché si analizzeranno e confronteranno dei casi reali di Greenwashing e Green Marketing nel mercato.
Infine, si potrà parlare di consigli legati ad un corretto Green Marketing per evitare quindi il fenomeno di Greenwashing. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giulia Dogo, 2022 |
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dc.title |
Greenwashing and Green Marketing in the fashion industry, and how these influence the environment |
it_IT |
dc.title.alternative |
Green Marketing and Greenwashing in the Fashion Industry, and how these influence the Environment |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Management |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
858424 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Giulia Dogo (858424@stud.unive.it), 2022-02-21 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Andrea Stocchetti (stocket@unive.it), 2022-03-07 |
it_IT |