dc.contributor.advisor |
Portinari, Stefania |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pistolato, Ilaria <1986> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2012-10-04 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2012-12-11T13:32:32Z |
|
dc.date.available |
2012-12-11T13:32:32Z |
|
dc.date.issued |
2012-10-29 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/2065 |
|
dc.description.abstract |
La tesi esamina l’attività creativa del designer giapponese Shigeo Fukuda. Dopo un breve excursus sulla vita del grafico si analizzano gli elementi fondamentali del suo design come i visual-tricks, le illusioni ottiche e il gioco, prendendo come esempi alcuni manifesti del grafico. Si approfondisce inoltre il rapporto fra Fukuda e il designer italiano Bruno Munari, dedicando un capitolo alla personale del designer giapponese a Milano nel 1969. Infine si confrontano le opere di Fukuda ispirate dall’incisore olandese M. C. Escher. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Ilaria Pistolato, 2012 |
it_IT |
dc.title |
L'immaginario di Shigeo Fukuda tra graphic design, visual tricks e illusione |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2011/2012, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
828315 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-ART/03 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Ilaria Pistolato (828315@stud.unive.it), 2012-10-04 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Stefania Portinari (stefania.portinari@unive.it), 2012-10-15 |
it_IT |