dc.contributor.advisor |
Buzzavo, Leonardo |
it_IT |
dc.contributor.author |
Lira, Giovanni <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-10-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-01-11T09:24:52Z |
|
dc.date.available |
2022-01-11T09:24:52Z |
|
dc.date.issued |
2021-11-03 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/20071 |
|
dc.description.abstract |
Avere una presenza online strutturata è diventato ormai imprescindibile per le aziende poichè sempre più persone utilizzano internet per cercare informazioni, per acquistare prodotti/servizi, per cercare lavoro, per svagarsi etc. Il report Digital 2020, realizzato da We Are Social e Hootsuite, mostra come in Italia il numero di utenti internet sia pari all’82% della popolazione (49,48 milioni) e di questi ben 35 milioni hanno almeno un account social, dato in crescita del 6,4% nel periodo aprile 2019 – gennaio 2020. Partendo dall’importanza che il web ed i social hanno per le aziende, il presente elaborato ha come obiettivo quello di indagare come comunicano sui social networks i principali dealer italiani. Nella prima parte dell’analisi, partendo da uno studio di C. Ashley e T. Tuten, verrano analizzate le strategie creative, mentre nella seconda verrà effettuata un’analisi semantica svolta attraverso Leximancer, un software disegnato per leggere i file di testo. Questo software permette di indagare le relazioni semantiche presenti nei testi e restituisce output quantitativi utili per l'interpretazione. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giovanni Lira, 2021 |
it_IT |
dc.title |
La comunicazione sui social: un’analisi dei principali dealer automobilistici del Nord Italia. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2020/2021_sessione autunnale_181021 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
873156 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Giovanni Lira (873156@stud.unive.it), 2021-10-07 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Leonardo Buzzavo (buzzavo@unive.it), 2021-10-18 |
it_IT |