dc.contributor.advisor |
Burgio, Eugenio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pasqualetto, Marta <1996> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-04-12 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-07-21T08:05:19Z |
|
dc.date.issued |
2021-05-11 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/19360 |
|
dc.description.abstract |
A partire da una approfondita ricognizione riguardo allo stato dell’arte delle risorse testuali online, il presente lavoro si propone di analizzarne l’autorevolezza, la fruibilità e la piena funzionalità rispetto allo strumento digitale, prendendo come campione tre Canti della Commedia di Dante. Si tenterà di valutarne l’impatto sulla didattica nell’istruzione secondaria e superiore tenendo conto sia della potenzialità delle risorse sia dell’effettiva praticabilità di determinate soluzioni, anche in base alla disponibilità di strumenti e competenze. Infine ci si interrogherà su quali possano essere alcune linee guida per l’elaborazione di un prodotto digitale di qualità e alla portata del pubblico. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Marta Pasqualetto, 2021 |
it_IT |
dc.title |
Lèggere digitale: risorse, strumenti, ricezione. Il caso di tre Canti della Commedia |
it_IT |
dc.title.alternative |
Lèggere digitale: risorse, strumenti, ricezione. Il caso di tre Canti della Commedia |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Filologia e letteratura italiana |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Umanistici |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2019-2020, sessione straordinaria LM |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
857851 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-FIL-LET/13 FILOLOGIA DELLA LETTERATURA ITALIANA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Marta Pasqualetto (857851@stud.unive.it), 2021-04-12 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Eugenio Burgio (burgio@unive.it), 2021-04-26 |
it_IT |