Le abitudini di consumo e la propensione all'acquisto dei servizi di streaming music nel mercato italiano un'analisi sull'evolversi delle tendenze del settore musicale.

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dc.contributor.advisor Procidano, Isabella it_IT
dc.contributor.author Zanchi, Marco <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2021-04-11 it_IT
dc.date.accessioned 2021-07-21T08:05:00Z
dc.date.available 2021-07-21T08:05:00Z
dc.date.issued 2021-05-07 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/19154
dc.description.abstract Negli ultimi anni, il mercato musicale si è evoluto verso una strada che punta sempre più verso ad un’integrazione digitale dei prodotti e servizi di streaming musicali, nel mercato sono presenti molti tipi di piattaforme che consentono di ascoltare musica su qualunque dispositivo, ma solo poche offrono un servizio di streaming completo da meritarsi l’attenzione del consumatore. Data, anche, l’enorme crescita di utenti e l’incredibile dinamicità del settore, le aziende si stanno orientando sempre di più verso a un utilizzo di strumenti e tecniche di digital e social media marketing, dando più importanza ad esempio la brand awarness, il retargeting e la personalizzazione dei contenuti, oltre a un miglioramento costante dei servizi offerti affinché il cliente si abboni alla piattaforma. L’obbiettivo della tesi è quello di andare ad analizzare i driver d’acquisto e la propensione all’acquisto di chi usufruisce dei servizi di streaming musicale, analizzando anche quali sono le nuove tendenze del settore. La domanda a cui si vuole dare risposta è: “Quali sono gli elementi e i driver su cui le aziende devono puntare da un punto di vista di marketing e comunicazione e che determinano la scelta di quel tipo di servizio di streaming musicale?” Si va a intendere quali elementi determinano la scelta di una piattaforma specifica rispetto ad un’altra e l’eventuale sottoscrizione ad un abbonamento con tutti i benefici. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Marco Zanchi, 2021 it_IT
dc.title Le abitudini di consumo e la propensione all'acquisto dei servizi di streaming music nel mercato italiano un'analisi sull'evolversi delle tendenze del settore musicale. it_IT
dc.title.alternative Le abitudini di consumo e la propensione all'acquisto dei servizi di streaming music nel mercato italiano. un'analisi sull'evolversi delle tendenze del settore musicale it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020, sessione straordinaria LM it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 852768 it_IT
dc.subject.miur SECS-S/03 STATISTICA ECONOMICA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Marco Zanchi (852768@stud.unive.it), 2021-04-11 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Isabella Procidano (isabella@unive.it), 2021-04-26 it_IT


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