Le piattaforme online di co-creazione. Uno studio multisettoriale.

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dc.contributor.advisor Casarin, Francesco it_IT
dc.contributor.author Basic, Slaven <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2021-04-12 it_IT
dc.date.accessioned 2021-07-21T07:45:51Z
dc.date.issued 2021-05-06 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/19008
dc.description.abstract Il concetto di co-creazione nasce agli inizi del secolo dalla necessità di superare i modelli tradizionali di creazione del valore incentrata unicamente sulle azioni delle aziende con l’idea di avere come controparte un cliente passivo. Nelle nuove teorie si osserva che le persone iniziano ad essere più informate, anche grazie alle nuove tecnologie, con un potere maggiore agendo da consumatori attivi. L’interazione tra azienda e consumatore diventa centrale per la creazione del valore, affinché abbiano successo, le interazioni tra azienda e cliente devono essere necessariamente condotte in ambienti dove il dialogo è fondamentale e le due parti siano messe sullo stesso piano senza che una prevalga. Le piattaforme in questo contesto risultano essere fondamentali per incanalare la cooperazione tra consumatori e azienda, consentendo a quest’ultima di avere un maggiore controllo sulla discussione rispetto a quello che accadrebbe se i consumatori si riunissero in community indipendenti. In questo contesto si inserisce lo svolgimento della ricerca con l'obiettivo di fornire una panoramica riguardo ai più recenti utilizzi e ruoli delle piattaforme finalizzate sia alla co-creazione in generale che specificatamente alla co-invenzione attraverso l'analisi della letteratura e lo studi di casi aziendali. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Slaven Basic, 2021 it_IT
dc.title Le piattaforme online di co-creazione. Uno studio multisettoriale. it_IT
dc.title.alternative Le piattaforme online di co-creazione. Uno studio multisettoriale. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020, sessione straordinaria LM it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 848247 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Slaven Basic (848247@stud.unive.it), 2021-04-12 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesco Casarin (casarin@unive.it), 2021-04-26 it_IT


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