dc.contributor.advisor |
Micelli, Stefano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Borsato, Camilla <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-04-11 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-07-21T07:23:56Z |
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dc.date.available |
2021-07-21T07:23:56Z |
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dc.date.issued |
2021-05-12 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/18754 |
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dc.description.abstract |
La tesi si pone l’obiettivo di analizzare come il Digitale e il settore Fashion si evolveranno insieme e qual è il loro impatto sulle piccole e medie imprese italiane che, grazie al possesso di tecniche artigianali, sono in grado di applicare le nuove tecnologie ai loro processi creativi e produttivi per dare un nuovo slancio al mondo della moda in Italia.
Si intende approfondire come le nuove tecnologie cambiano e rivoluzionano le tecniche produttive di abiti e accessori, in un’ottica sempre maggiore di personalizzazione e riduzione degli sprechi. In particolare, si approfondirà l’impatto che le nuove tecnologie hanno sul Made in Italy, sulle piccole imprese e sugli artigiani italiani attraverso la presentazione di casi aziendali; quali tecnologie (creazione virtuale di prototipi, scansione e modellazione 3D, CAD, taglio laser) e applicazioni sono possibili, come cambia il settore del fashion sotto la spinta dei nuovi comportamenti di acquisto dei clienti e delle ultime tendenze in campo tecnologico che stanno mutando il mondo della moda. La tesi si articolerà in 4 macro-sezioni:
CAPITOLO I – L’INDUSTRY 4.0 CAMBIA IL SETTORE MODA
CAPITOLO II – LE DIRETTRICI DEL FASHION NELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE 4.0
CAPITOLO III – ANALISI CASI REALI
CAPITOLO IV - CRITICITA' E STRATEGIE PER IL FUTURO |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Camilla Borsato, 2021 |
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dc.title |
Digital Manufacturing e Fashion Made in Italy |
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dc.title.alternative |
Digital Manufacturing e Fashion Made in Italy |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2019-2020, sessione straordinaria LM |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
872820 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
Digital Manufacturing e Fashion Made in Italy |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Camilla Borsato (872820@stud.unive.it), 2021-04-11 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Stefano Micelli (micelli@unive.it), 2021-04-26 |
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