Leggere per, con e da bambini. L'importanza della lettura in età infantile

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Crotti, Ilaria it_IT
dc.contributor.author Fasan, Elisabetta <1996> it_IT
dc.date.accessioned 2020-09-29 it_IT
dc.date.accessioned 2021-02-02T10:11:38Z
dc.date.available 2021-02-02T10:11:38Z
dc.date.issued 2020-11-11 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/18246
dc.description.abstract Il presente elaborato si propone di rivalutare i pregi della letteratura per l'infanzia che è stata a lungo marginalizzata nel campo della cultura letteraria, poiché considerata di scarsa importanza. In particolare, intrecciando approcci di studio diversi che coinvolgano il campo della psicologia e pedagogia oltre alla critica letteraria, la tesi mette in luce i risvolti positivi che la lettura fin dall'età infantile offre allo sviluppo non solo linguistico e culturale del bambino, ma anche psicologico ed emotivo. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Elisabetta Fasan, 2020 it_IT
dc.title Leggere per, con e da bambini. L'importanza della lettura in età infantile it_IT
dc.title.alternative Leggere per, con e da bambini. L'importanza della lettura in età infantile it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Filologia e letteratura italiana it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Umanistici it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020_Sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 857861 it_IT
dc.subject.miur L-FIL-LET/11 LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Elisabetta Fasan (857861@stud.unive.it), 2020-09-29 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Ilaria Crotti (icrotti@unive.it), 2020-10-19 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record