dc.contributor.advisor |
Crotti, Ilaria |
it_IT |
dc.contributor.author |
Fasan, Elisabetta <1996> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-09-29 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-02-02T10:11:38Z |
|
dc.date.available |
2021-02-02T10:11:38Z |
|
dc.date.issued |
2020-11-11 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/18246 |
|
dc.description.abstract |
Il presente elaborato si propone di rivalutare i pregi della letteratura per l'infanzia che è stata a lungo marginalizzata nel campo della cultura letteraria, poiché considerata di scarsa importanza. In particolare, intrecciando approcci di studio diversi che coinvolgano il campo della psicologia e pedagogia oltre alla critica letteraria, la tesi mette in luce i risvolti positivi che la lettura fin dall'età infantile offre allo sviluppo non solo linguistico e culturale del bambino, ma anche psicologico ed emotivo. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Elisabetta Fasan, 2020 |
it_IT |
dc.title |
Leggere per, con e da bambini. L'importanza della lettura in età infantile |
it_IT |
dc.title.alternative |
Leggere per, con e da bambini. L'importanza della lettura in età infantile |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Filologia e letteratura italiana |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Umanistici |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2019-2020_Sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
857861 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-FIL-LET/11 LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Elisabetta Fasan (857861@stud.unive.it), 2020-09-29 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Ilaria Crotti (icrotti@unive.it), 2020-10-19 |
it_IT |