Evaluation in Foreign Language Teaching: strategies for students with specific learning disabilities (SLD).

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Serragiotto, Graziano it_IT
dc.contributor.author Manfroi, Martina <1996> it_IT
dc.date.accessioned 2020-09-29 it_IT
dc.date.accessioned 2021-02-02T10:03:07Z
dc.date.issued 2020-10-26 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/18130
dc.description.abstract La valutazione è un processo complesso che spesso crea discrepanze della scuola di tutti i giorni. Le difficoltà aumentano quando gli insegnanti si trovano a dover valutare studenti con disturbi specifici del linguaggio (DSA). Nel seguente elaborato, andrò inizialmente ad esplorale come viene attuato il processo valutativo, analizzando le tecniche impiegate dagli insegnanti e focalizzandoci su come queste vengono declinate nei confronti di uno studente con DSA. Oltre alla parte teorica, nella seconda parte verrà presentato uno studio di caso realizzato in collaborazione con la scuola superiore "M. Alberini" di Lancenigo di Villorba. Verranno analizzati i dati ottenuti dai questionari somministrati agli insegnanti di lingua straniera (inglese, francese, tedesco) per verificare quali metodi e strategie utilizzano e come queste vengono modificate nella pratica quotidiana. Il font utilizzato nella seguente tesi è EasyReading, un font ad alta leggibilità molto efficace per gli studenti con DSA. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Martina Manfroi, 2020 it_IT
dc.title Evaluation in Foreign Language Teaching: strategies for students with specific learning disabilities (SLD). it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020_Sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 858806 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language LINGUA INGLESE SETTORIALE it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Martina Manfroi (858806@stud.unive.it), 2020-09-29 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2020-10-19 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record