The promotion of physical activity in Europe. A quantitative analysis of factors that influence the practice of sport

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dc.contributor.advisor Ferretti, Paola it_IT
dc.contributor.author Noventa, Chiara <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2020-10-15 it_IT
dc.date.accessioned 2021-02-02T10:03:03Z
dc.date.issued 2020-11-05 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/18109
dc.description.abstract Negli ultimi decenni, sempre più paesi hanno fortemente riconosciuto il ruolo dello sport come strumento per migliorare molti aspetti della vita sociale e individuale. L'introduzione di nuove tecnologie e lo sviluppo del settore dei servizi hanno spinto le persone a uno stile di vita sempre più sedentario. Da qui, l'interesse delle autorità pubbliche nella promozione dell'attività fisica con l'obiettivo di migliorare la salute della popolazione, ridurre i costi crescenti del settore e migliorare le condizioni generali dello stile di vita delle persone. Tuttavia, in una società moderna e globale, lo sport può significare molto di questo. Con il giusto intervento può essere un importante strumento di educazione, inclusione e confronto senza escludere il suo significativo impatto economico. Dal 2011 l'Europa - di fronte alla crescente rilevanza del settore - sta promuovendo una serie di piani triennali basati su iniziative di collaborazione tra Stati e Commissione al fine di sottolineare il ruolo sociale dello sport, la sua rilevanza economica ed altre tematiche connesse, come il problema del doping e della libera circolazione degli atleti. Questa ricerca coinvolge "The Rough Set Theory" per analizzare quantitativamente una serie di fattori socio-economici che potrebbero influenzare la pratica dello sport nei paesi europei. L'obiettivo è ottenere alcune “regole decisionali” da discutere, tenendo conto del recente panorama legislativo europeo. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Chiara Noventa, 2020 it_IT
dc.title The promotion of physical activity in Europe. A quantitative analysis of factors that influence the practice of sport it_IT
dc.title.alternative The promotion of physical activity in Europe. A quantitative analysis of factors that influence the practice of sport it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e finanza it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020_Sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 858831 it_IT
dc.subject.miur SECS-S/06 METODI MATEMATICI DELL'ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Chiara Noventa (858831@stud.unive.it), 2020-10-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Paola Ferretti (ferretti@unive.it), 2020-10-19 it_IT


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