La realtà virtuale e il futuro del marketing

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dc.contributor.advisor Hinterhuber, Andreas it_IT
dc.contributor.author Gambato, Andrea <1996> it_IT
dc.date.accessioned 2020-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2021-02-02T10:00:10Z
dc.date.available 2022-06-22T11:46:14Z
dc.date.issued 2020-10-26 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/18048
dc.description.abstract La realtà virtuale costituisce una nuova frontiera tecnologica per nostra società, la sua diffusione iniziata nel 2010 ha conosciuto una battuta d’arresto negli anni successivi a causa dello sviluppo di altre tecnologie affini. Negli ultimi anni però lo sviluppo di dispositivi da parte di aziende del settore gaming, con un’ampia base di clienti in possesso dei loro prodotti, ha generato un rinnovato interesse per tale tecnologia. La crescita dell’adozione da parte delle aziende di tale tecnologia sta portando a sviluppare nuove applicazioni per la stessa rendendola uno strumento già oggi essenziale per le realtà aziendali all’avanguardia. In questo trattato vengono approfondite le potenzialità di tale tecnologia con particolare attenzione al ramo economico del marketing, anche attraverso i contributi pratici ottenuti tramite la somministrazione di un questionario ad alcune aziende che operano nel settore della realtà virtuale. Per favorire la diffusione di tale tecnologia viene descritto un progetto basato sulla realizzazione di un centro commerciale interamente realizzato in un ambiente virtuale per favorire la diffusione del VR presso un mercato di massa. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Andrea Gambato, 2020 it_IT
dc.title La realtà virtuale e il futuro del marketing it_IT
dc.title.alternative La realtà virtuale e il futuro del marketing it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020_Sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 856179 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Andrea Gambato (856179@stud.unive.it), 2020-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andreas Hinterhuber (andreas.hinterhuber@unive.it), 2020-10-19 it_IT


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