dc.contributor.advisor |
Colapinto, Cinzia |
it_IT |
dc.contributor.author |
Russino, Giulio Graziano <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-10-15 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-02-02T10:00:09Z |
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dc.date.issued |
2020-10-26 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/18037 |
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dc.description.abstract |
Il Made in Italy è tra i brand più conosciuti a livello globale, gode di una domanda crescente in numerosi mercati esteri e di un alto livello qualitativo unanimemente riconosciuto. Tale scenario pone le aziende del Made in Italy nella condizione di dover esprimere i valori italiani assicurandosi al contempo che i consumatori esteri vengano raggiunti da una comunicazione efficiente, capace di trasmettere la qualità dei propri prodotti. Per garantire questo obiettivo può essere necessario che l’azienda modifichi, integralmente o limitatamente ad alcuni aspetti, la propria strategia comunicativa per adattarla al mercato target.
L’obiettivo dell’elaborato è quello di indagare le strategie comunicative messe in atto dalle imprese italiane che accedono ai mercati esteri, analizzare e individuare i cambiamenti e gli adattamenti applicati nel processo di penetrazione nei mercati esteri.
La ricerca empirica sulle aziende è preceduta da una indagine bibliografica di valore introduttivo sul Made in Italy che costituisca una panoramica per aspetti quali le origini, i valori collegati al marchio, gli scenari attuali e futuri, le sfide e gli ostacoli con i quali si deve confrontare, proseguendo con l’analisi degli aspetti comunicativi necessari per valutare adeguatamente gli adattamenti e le modifiche adoperate dalle imprese Made in Italy nella comunicazione estera. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giulio Graziano Russino, 2020 |
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dc.title |
Strategie e adattamenti comunicativi delle imprese Made in Italy nell'internazionalizzazione del prodotto |
it_IT |
dc.title.alternative |
Strategie e adattamenti comunicativi delle imprese Made in Italy nell'internazionalizzazione del prodotto |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2019-2020_Sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
872506 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Giulio Graziano Russino (872506@stud.unive.it), 2020-10-15 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2020-10-19 |
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