Strategie e adattamenti comunicativi delle imprese Made in Italy nell'internazionalizzazione del prodotto

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dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Russino, Giulio Graziano <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2020-10-15 it_IT
dc.date.accessioned 2021-02-02T10:00:09Z
dc.date.issued 2020-10-26 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/18037
dc.description.abstract Il Made in Italy è tra i brand più conosciuti a livello globale, gode di una domanda crescente in numerosi mercati esteri e di un alto livello qualitativo unanimemente riconosciuto. Tale scenario pone le aziende del Made in Italy nella condizione di dover esprimere i valori italiani assicurandosi al contempo che i consumatori esteri vengano raggiunti da una comunicazione efficiente, capace di trasmettere la qualità dei propri prodotti. Per garantire questo obiettivo può essere necessario che l’azienda modifichi, integralmente o limitatamente ad alcuni aspetti, la propria strategia comunicativa per adattarla al mercato target. L’obiettivo dell’elaborato è quello di indagare le strategie comunicative messe in atto dalle imprese italiane che accedono ai mercati esteri, analizzare e individuare i cambiamenti e gli adattamenti applicati nel processo di penetrazione nei mercati esteri. La ricerca empirica sulle aziende è preceduta da una indagine bibliografica di valore introduttivo sul Made in Italy che costituisca una panoramica per aspetti quali le origini, i valori collegati al marchio, gli scenari attuali e futuri, le sfide e gli ostacoli con i quali si deve confrontare, proseguendo con l’analisi degli aspetti comunicativi necessari per valutare adeguatamente gli adattamenti e le modifiche adoperate dalle imprese Made in Italy nella comunicazione estera. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giulio Graziano Russino, 2020 it_IT
dc.title Strategie e adattamenti comunicativi delle imprese Made in Italy nell'internazionalizzazione del prodotto it_IT
dc.title.alternative Strategie e adattamenti comunicativi delle imprese Made in Italy nell'internazionalizzazione del prodotto it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020_Sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 872506 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Giulio Graziano Russino (872506@stud.unive.it), 2020-10-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2020-10-19 it_IT


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