IL TRADE MARKETING NEL SETTORE EYEWEAR: IL CASO SAFILO

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dc.contributor.advisor Rocco, Elena it_IT
dc.contributor.author Marconato, Anna <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2020-07-14 it_IT
dc.date.accessioned 2020-09-24T11:58:33Z
dc.date.available 2020-09-24T11:58:33Z
dc.date.issued 2020-07-28 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/17309
dc.description.abstract Lo scopo dell’elaborato è quello di comprendere come e quanto il trade marketing attraverso le sue politiche sia utile allo sviluppo ed al mantenimento di una relazione fra Industria e Distribuzione cercando di capire quali strategie consentano loro di raggiungere una situazione mutualmente vantaggiosa. Nel primo capitolo saranno delineati gli elementi fondamentali del trade marketing, in particolar modo le leve attraverso cui le attività della materia potranno essere implementate. Il secondo capitolo si focalizzerà sulla pratica della negoziazione, grazie alla quale verranno stabilite le regole per la conduzione del rapporto fra le parti. In questo punto verranno analizzati i diversi tipi di approccio, basandosi su quanto definito dalla Teoria dei Giochi, individuando quelli più opportuni per le diverse tipologie di relazione che intercorrono fra produttore e distributore. Il terzo capitolo della tesi tratterà di quanto stabilito nei precedenti capitoli facendo riferimento ad un caso aziendale reale che riguarda una delle aziende leader del settore eyewear: Safilo Group. Si analizzerà come in questa realtà sono gestite e regolate le attività di Trade Marketing, partendo dai processi iniziali in azienda fino alla loro conclusione nei punti vendita. La tesi avrà quindi l’obiettivo di saper dare risposte a domande come: Quale è l’impatto delle politiche di trade marketing nella relazione tra produttore e distributore? Gli approcci della negoziazione risultano convincenti anche nell’applicazione a casi reali? In che modo la collaborazione strategica tra Industria e Distribuzione può portare ad un vantaggio che consenta benefici comuni? it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Anna Marconato, 2020 it_IT
dc.title IL TRADE MARKETING NEL SETTORE EYEWEAR: IL CASO SAFILO it_IT
dc.title.alternative Il Trade Marketing nel Settore Eyewear Il caso Safilo it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019/2020 - Sessione Estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 853295 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Anna Marconato (853295@stud.unive.it), 2020-07-14 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Elena Rocco (rakele@unive.it), 2020-07-27 it_IT


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