GENERATION Z IN CHINA: THEIR IMPORTANCE IN CHINESE MARKET AND HOW TO REACH THEM THROUGH SOCIAL MEDIA

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dc.contributor.advisor Rossi, Daniela it_IT
dc.contributor.author Comendulli, Alisa Alessia <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2020-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2020-06-16T06:12:30Z
dc.date.available 2020-06-16T06:12:30Z
dc.date.issued 2020-03-20 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/16686
dc.description.abstract L'argomento di tesi d me trattato riguarda la Generazione Z in Cina e l'importanza che questa generazione ha nel mercato cinese, specialmente nel mercato del lusso, e spiega come le aziende usano i social media per fare marketing e attirare la loro attenzione. Il primo capitolo si apre con un'introduzione generale della generazione di consumatori del giorno d'oggi, descrive chi sono, le loro caratteristiche, le differenze con la generazione dei Millennials, e le i differenze tra Generazione Z cinese e quella occidentale. Il secondo capitolo sottolinea l'importanza di questa generazione per il mercato cinese, in particolare per il mercato del lusso. Inoltre, tratta la rilevanza di questi giovani consumatori per i brand di lusso e come questi guidano le tendenze dei consumatori in Cina. Il terzo capitolo descrive i vari social media attraverso i quali le aziende fanno marketing per attirare e raggiungere i consumatori di questa generazione. Esempi di social media trattati sono WeChat, Weibo, Tmall. E' discusso anche il concetto di VLOG, nuove piattaforme usate dai brand come Douyin (TikTok) e Xiaohongshu (Little Red Book). Infine, ho prestato particolare attenzione anche al ruolo degli influencers, i cosiddetti KOLs e Bloggers, nel mercato cinese e del loro impatto su questa generazione. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Alisa Alessia Comendulli, 2020 it_IT
dc.title GENERATION Z IN CHINA: THEIR IMPORTANCE IN CHINESE MARKET AND HOW TO REACH THEM THROUGH SOCIAL MEDIA it_IT
dc.title.alternative GENERATION Z IN CHINA: THEIR IMPORTANCE IN CHINESE MARKET AND HOW TO REACH THEM THROUGH SOCIAL MEDIA it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 849804 it_IT
dc.subject.miur L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Alisa Alessia Comendulli (849804@stud.unive.it), 2020-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Daniela Rossi (danros@unive.it), 2020-03-02 it_IT


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