La comunicazione e i suoi risvolti innovativi con l'avvento di internet. L'analisi dei mezzi di comunicazione utilizzati dalle cantine FVG Colli Orientali per persuadere il consumatore turista

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dc.contributor.advisor Cortesi, Agostino it_IT
dc.contributor.author Fusaro, Arianna <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2020-02-16 it_IT
dc.date.accessioned 2020-06-16T05:57:49Z
dc.date.available 2020-06-16T05:57:49Z
dc.date.issued 2020-03-09 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/16583
dc.description.abstract La tesi analizza il concetto di comunicazione, del processo comunicativo e la sua integrazione con le attività di marketing. Successivamente viene analizzata l'evoluzione delle strategie comunicative, partendo da quelle più tradizionali fino ad arrivare a quelle più innovative che sfruttano l'utilizzo dei social media. Inoltre, viene approfondito il tema del consumer behaviour, andando a comprendere le motivazioni e le leve che spingono un soggetto ad effettuare un acquisto. La tesi si conclude con un’analisi empirica sulla comunicazione attuata dalle cantine appartenenti al consorzio tutela vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo con l’obiettivo di verificare e dimostrare che le aziende vitivinicole di tale territorio si sono approcciate all’evoluzione dei mezzi comunicativi in modo da aver un maggiore riscontro con il consumatore turista. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Arianna Fusaro, 2020 it_IT
dc.title La comunicazione e i suoi risvolti innovativi con l'avvento di internet. L'analisi dei mezzi di comunicazione utilizzati dalle cantine FVG Colli Orientali per persuadere il consumatore turista it_IT
dc.title.alternative La comunicazione e i suoi risvolti innovativi con l'avvento di internet. L'analisi dei mezzi di comunicazione utilizzati dalle cantine FVG Colli Orientali per persuadere il consumatore turista it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 867775 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note Nessuna nota it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Arianna Fusaro (867775@stud.unive.it), 2020-02-16 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Agostino Cortesi (cortesi@unive.it), 2020-03-02 it_IT


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