dc.contributor.advisor |
Cortesi, Agostino |
it_IT |
dc.contributor.author |
Fusaro, Arianna <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-02-16 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-06-16T05:57:49Z |
|
dc.date.available |
2020-06-16T05:57:49Z |
|
dc.date.issued |
2020-03-09 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/16583 |
|
dc.description.abstract |
La tesi analizza il concetto di comunicazione, del processo comunicativo e la sua integrazione con le attività di marketing. Successivamente viene analizzata l'evoluzione delle strategie comunicative, partendo da quelle più tradizionali fino ad arrivare a quelle più innovative che sfruttano l'utilizzo dei social media. Inoltre, viene approfondito il tema del consumer behaviour, andando a comprendere le motivazioni e le leve che spingono un soggetto ad effettuare un acquisto.
La tesi si conclude con un’analisi empirica sulla comunicazione attuata dalle cantine appartenenti al consorzio tutela vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo con l’obiettivo di verificare e dimostrare che le aziende vitivinicole di tale territorio si sono approcciate all’evoluzione dei mezzi comunicativi in modo da aver un maggiore riscontro con il consumatore turista. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Arianna Fusaro, 2020 |
it_IT |
dc.title |
La comunicazione e i suoi risvolti innovativi con l'avvento di internet.
L'analisi dei mezzi di comunicazione utilizzati dalle cantine FVG Colli Orientali per persuadere il consumatore turista |
it_IT |
dc.title.alternative |
La comunicazione e i suoi risvolti innovativi con l'avvento di internet. L'analisi dei mezzi di comunicazione utilizzati dalle cantine FVG Colli Orientali per persuadere il consumatore turista |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2018/2019, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
867775 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
Nessuna nota |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Arianna Fusaro (867775@stud.unive.it), 2020-02-16 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Agostino Cortesi (cortesi@unive.it), 2020-03-02 |
it_IT |