New perspectives on fashion industry: a revolution driven by innovation

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Cabigiosu, Anna it_IT
dc.contributor.author Rezzante, Elia <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2020-02-13 it_IT
dc.date.accessioned 2020-06-16T05:57:48Z
dc.date.available 2020-06-16T05:57:48Z
dc.date.issued 2020-03-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/16575
dc.description.abstract L'innovazione è da sempre elemento determinante per il successo aziendale. Essere innovativi permette alle aziende di ottenere numerosi benefici, dall’acquisizione di nuove market shares, alla riduzione di inefficienze produttive, fino alla possibilità di creare nuovi mercati. La fashion industry, dal canto suo, è un settore dominato da creatività e alta competitività, entrambi fattori determinanti nel favorire l’innovazione, sia a livello di mercato, sia a livello di singolo brand. Negli ultimi anni, nuovi processi quali globalizzazione, digital innovation e self-disruption, determinati anche da un calo della fedeltà al brand, stanno lasciando il posto ad interessanti rivoluzioni che impatteranno il settore nei prossimi anni. Tali aspetti saranno analizzati muovendo da una iniziale analisi teorica dei concetti fondamentali riguardanti l’innovazione, quali ad esempio teoria di diffusione, tipologia e livelli di innovazione, e da una successiva analisi del mercato di riferimento, valutando lo stato attuale e le caratteristiche del settore. Da questo ci si prefigge di valutare come l’innovazione stia impattando il settore della fashion industry ed evidenziare quali potranno essere le prospettive future che numerosi brand stanno già approcciando. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Elia Rezzante, 2020 it_IT
dc.title New perspectives on fashion industry: a revolution driven by innovation it_IT
dc.title.alternative New perspectives on fashion industry: a revolution driven by innovation it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 852568 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Elia Rezzante (852568@stud.unive.it), 2020-02-13 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Anna Cabigiosu (anna.cabigiosu@unive.it), 2020-03-02 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record