Immagine di una destinazione turistica: Visual content analysis dei social media del Delta del Po

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Checchinato, Francesca it_IT
dc.contributor.author Coppo, Lisa <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2020-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2020-06-16T05:44:37Z
dc.date.available 2020-06-16T05:44:37Z
dc.date.issued 2020-03-12 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/16422
dc.description.abstract Il titolo della presente tesi di laurea vuole introdurre una delle tematiche più curiose e analizzate degli ultimi tempi, anche in seguito al rapido progresso tecnologico che ha visto come protagoniste non solo le vite delle persone ma anche la “vita” dei luoghi turistici. Durante l’elaborato si è voluto soffermarsi su varie argomentazioni legate al concetto di destinazione turistica enfatizzando l’importanza dell’immagine e della comunicazione di essa attraverso i numerosi media digitali. In riferimento a questi ultimi, dopo averne elencato i benefici e le opportunità che un luogo potrebbe trarne, sono state individuate anche le principali influenze negative che spesso ricadono sulle località che li utilizzano in maniera scorretta o che ne sono vittime, precisando che esse non sono esclusivamente dovute all’utilizzo delle nuove tecnologie ma possono generarsi ed aggravarsi anche a causa di altre innumerevoli fonti. La parte empirica di questa tesi si concretizza all’interno dell’analisi della comunicazione social realizzata dalla località Delta del Po, più precisamente studiandone la comunicazione tramite immagini. Fine principale di questo studio è individuare delle coerenze, o al contrario delle discrepanze, tra l’immagine comunicata dalle istituzioni e l’immagine percepita dagli utenti e dai turisti raggiungendo una conclusione finale che verrà infine comparata con il pensiero comune della popolazione maturato prima dell’avvento dei social media it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Lisa Coppo, 2020 it_IT
dc.title Immagine di una destinazione turistica: Visual content analysis dei social media del Delta del Po it_IT
dc.title.alternative Immagine di una destinazione turistica. Visual content analysis dei social media del Delta Del Po it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 867203 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Lisa Coppo (867203@stud.unive.it), 2020-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2020-03-02 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record