SEO e web analytics nel B2B: il caso del cooling di Schneider Electric

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dc.contributor.advisor Borghesan, Andrea it_IT
dc.contributor.author Polato, Nicolo' <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2019-10-07 it_IT
dc.date.accessioned 2020-05-08T05:13:27Z
dc.date.available 2021-07-06T07:26:49Z
dc.date.issued 2019-11-05 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15936
dc.description.abstract Spesso si associa il digital marketing al mercato consumer, ma esso riveste importanza anche nelle interazioni tra imprese, ovvero il marketing B2B. In particolare, lo strumento di comunicazione ancora più utilizzato risulta il sito web, fondamentale per ogni azienda che vuole farsi ricercare e contattare da probabili buyer personas. In questa tesi, verranno presentati i principali strumenti digital per il marketing B2B, focalizzando successivamente l’attenzione sul sito web e le sue attività di marketing. Verrà presentato il caso della divisione “cooling” di Schneider Electric, azienda di livello globale nella quale chi scrive ha svolto il proprio tirocinio curriculare, analizzando la relativa pagina web attraverso l’analisi del posizionamento di questa nei motori di ricerca (SEO) e come essa si posiziona rispetto ai due principali competitor. Inoltre verrà presentata un’analisi dei dati di essa allo scopo di determinare il comportamento online dell’utente. Poiché durante l’esperienza di tirocinio lo scrivente ha aggiornato ed inserito nuovi prodotti all'interno della pagina, verranno presentati una serie di KPI confrontando due periodi di tempo. Infine, verrà definito chi è l'utente online e verranno presentati alcuni suggerimenti per migliorare la customer experience. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Nicolo' Polato, 2019 it_IT
dc.title SEO e web analytics nel B2B: il caso del cooling di Schneider Electric it_IT
dc.title.alternative SEO e web analytics nel B2B: il caso del cooling di Schneider Electric it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 852602 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Nicolo' Polato (852602@stud.unive.it), 2019-10-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Borghesan (borg@unive.it), 2019-10-21 it_IT


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