CONDIVISIONE DI SIGNIFICATI DI UN PRODOTTO CULTURE-BASED: UN INDAGINE SULLA PERCEZIONE DELLA LINEA “ THE MERCHANT OF VENICE” DI MAVIVE.

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dc.contributor.advisor Tamma, Michele it_IT
dc.contributor.author Bedin, Arianna <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2019-10-07 it_IT
dc.date.accessioned 2020-05-08T04:53:33Z
dc.date.issued 2019-11-04 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15822
dc.description.abstract Questo lavoro nasce dalla volontà di analizzare la valorizzazione di un business collegato a prodotti culture-based. In modo particolare, come l’azienda riesce a posizionarsi sul mercato offrendo prodotti che esaltino i saperi e la cultura e analizzando se il messaggio culturale proposto dall’impresa viene recepito nel modo corretto. La tesi è collegata ad un progetto di ricerca dell’università Ca’foscari di Venezia in collaborazione con l’azienda Mavive. Nella prima parte della tesi verrà esposta una parte teorica riguardante la definizione e le caratteristiche di un bene o servizio, la sensibilità del consumatore verso l’offerta e la percezione dei valori del prodotto. Dopo di che, verrà introdotto il concetto di prodotto culture-based analizzandolo tramite il suo collegamento con la valorizzazione di arte, storia e cultura di un paese. Successivamente verrà analizzato il prodotto culture based in ottica di prodotto di lusso e di eccellenza ed inoltre verrà analizzata la sua relazione con il concetto di Made in Italy. Nella seconda parte della tesi, invece, verranno esaminate le metodologie d’indagine adottate per l’indagine sull’identità dei prodotti facenti parte la linea di profumi chiamata The Merchant of Venice, esempio lampante di un prodotto culture-based. In questa fase verrà introdotto il processo di ricerca e verrano scomposti i significati legati al prodotto ed effettuate delle ricerche sulla percezione che i soggetti hanno della linea. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Arianna Bedin, 2019 it_IT
dc.title CONDIVISIONE DI SIGNIFICATI DI UN PRODOTTO CULTURE-BASED: UN INDAGINE SULLA PERCEZIONE DELLA LINEA “ THE MERCHANT OF VENICE” DI MAVIVE. it_IT
dc.title.alternative Condivisione di significati di un prodotto culture-based: un indagine sulla percezione della linea “The Merchant of Venice” di Mavive it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 851353 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Arianna Bedin (851353@stud.unive.it), 2019-10-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Michele Tamma (tamma@unive.it), 2019-10-21 it_IT


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