dc.contributor.advisor |
Camatti, Nicola |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pachera, Giangaetano <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-10-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-05-08T04:22:20Z |
|
dc.date.issued |
2019-11-06 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/15670 |
|
dc.description.abstract |
Negli ultimi decenni il fare turismo ha subìto una profonda evoluzione. La tecnologia a servizio del viaggiatore ha semplificato le fasi che attraversano l’esperienza turistica.
Nuovi player entrano nel mercato influenzando il processo di uso e consumo del turista; i touchpoint cambiano.
L’offerta turistica – sempre più complessa, richiede un approccio sistemico che guarda al territorio e ai suoi attori.
Le informazioni in rete sono sempre più ricche quanto frammentate. Come gestire il sovraccarico informativo?
Se l’esperienza turistica è la fonte della creazione di valore, come può un territorio comunicare il suo bundle di esperienze e attività offerte in forma coerente e integrata?
La mia tesi vuole analizzare il ruolo delle ICT nella complessa organizzazione delle informazioni a servizio dello scambio culturale e della composizione dell’esperienza turistica; verranno analizzati i comportamenti nel tempo nell’organizzazione e nel consumo dell’esperienza da parte del turista; il rapporto tra esperienza e autenticità; l’impatto della digital economy e l’evoluzione dei big player e dei loro modelli di business. Un'analisi approfondita di dati estratti dai principali marketplace di esperienze vorrà individuare sistemi di classificazione e pattern nascosti nell'organizzazione e distribuzione dei contenuti espressi. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giangaetano Pachera, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Complessità del prodotto turistico nella digital economy: evoluzione e personalizzazione della travel experience |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Sviluppo interculturale dei sistemi turistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Economia |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2018/2019, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
866068 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Giangaetano Pachera (866068@stud.unive.it), 2019-10-08 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Nicola Camatti (nicola.camatti@unive.it), 2019-10-21 |
it_IT |