Consumatore Skincare e Digitalizzazione: la predisposizione all'utilizzo di strumenti digitali di diagnosi della pelle.

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dc.contributor.advisor Bertin, Giovanni it_IT
dc.contributor.author Riboli, Michele <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2019-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2020-05-08T04:22:09Z
dc.date.issued 2019-10-31 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15606
dc.description.abstract L’innovazione tecnologica dell’ultimo decennio ha influenzato fortemente il modo di vivere degli individui e della società. Dal momento in cui la tecnologia diventa familiare, infatti, si crea una sorta di gioco d’ibridazione dei confini che consente ad ogni individuo di vivere una realtà allargata dove i contenuti, le relazioni e le azioni si fondono in maniera fluida e dinamica. Questo processo sta avvenendo anche nel settore della cosmetica dove il consumatore ha cambiato radicalmente il suo processo decisionale e d’acquisto, introducendo molta più complessità e touchpoints, in particolare digitali. È per questo, infatti, che le aziende del settore stanno investendo nella creazione di strumenti digitali in grado di accompagnare il consumatore verso un'esperienza d'acquisto e di consumo aumentata. In particolare, nel mondo dei trattamenti viso si stanno sviluppando strumenti di diagnosi della pelle, facilmente consultabili con il proprio smartphone, per rendere più semplice la scelta delle crema viso perfetta e allo stesso tempo stare accanto al proprio consumatore prima, durante e dopo l’acquisto. Tuttavia, seppur la potenzialità di questi strumenti sembra essere riconosciuta tra gli addetti ai lavori, la loro diffusione è piuttosto recente e ancora lontana dall’essere un successo. L’obiettivo della ricerca infatti sarà da una parte indagare la predisposizione all’utilizzo di questi tool digitali e dall’altra delinearne gli sviluppi futuri. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Michele Riboli, 2019 it_IT
dc.title Consumatore Skincare e Digitalizzazione: la predisposizione all'utilizzo di strumenti digitali di diagnosi della pelle. it_IT
dc.title.alternative Il consumatore skincare e la digitalizzazione: la predisposizione all'utilizzo e gli sviluppi futuri degli strumenti digitali di diagnosi della pelle it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 850128 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Michele Riboli (850128@stud.unive.it), 2019-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Giovanni Bertin (giovanni.bertin@unive.it), 2019-10-21 it_IT


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