The World's 4-Star and 5-Star Airlines

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Van Der Borg, Jan it_IT
dc.contributor.author Gallo, Marco <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2012-06-02 it_IT
dc.date.accessioned 2012-08-21T08:35:49Z
dc.date.available 2013-11-04T10:32:13Z
dc.date.issued 2012-06-15 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/1558
dc.description.abstract Le strategie adottate dalle compagnie aeree più esclusive e prestigiose al mondo come Emirates, Qatar Airways e Singapore Airlines hanno l'intento di combinare razionalmente le competenze acquisite e i servizi offerti, ottenendo allo stesso tempo migliore produttività e maggiore redditività. Queste aziende hanno intrapreso percorsi di integrazione diagonale intervenendo efficacemente nelle aree più vantaggiose del processo di creazione del valore e realizzando un paniere complesso di beni che mira a massimizzare la soddisfazione del cliente. Vengono instaurate alleanze strategiche con soggetti economici appartenenti ad altri ambiti operativi che non presentano quindi cicli produttivi simili, ma attività connesse trasversalmente che permettono di sviluppare importanti sinergie e servizi turistici di primissima qualità. I vettori a 4 e 5 stelle hanno trasformato il viaggio in aereo in un'esperienza unica ed indimenticabile, oltre a perfezionare l'intrattenimento on board hanno dato vita a suddivisioni interne che si occupano di destination management. Il modello di business da esse definito comporta una serie di benefici derivanti dalla cooperazione tra le varie attività di gestione, in modo tale che ciascuna di esse generi profitti da reinvestire. Ogni singolo prodotto offerto al cliente viene sottoposto a rigorossissimi programmi di selezione ed è proprio per questo motivo che ogni anno milioni e milioni di viaggiatori volano con Emirates, Qatar Airways e Singapore Airlines. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Marco Gallo, 2012 it_IT
dc.title The World's 4-Star and 5-Star Airlines it_IT
dc.title.alternative The World's 4-Star and 5-Star Airlines it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia - economics it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 831202 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Marco Gallo (831202@stud.unive.it), 2012-06-02 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Jan Van Der Borg (vdborg@unive.it), 2012-06-11 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record