Affective factors in language learning: a case study of EFL university students

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Serragiotto, Graziano it_IT
dc.contributor.author Aldrigo, Franca <1974> it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-20 it_IT
dc.date.accessioned 2019-11-20T07:10:43Z
dc.date.available 2019-11-20T07:10:43Z
dc.date.issued 2019-07-10 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15540
dc.description.abstract La presente tesi intende indagare il ruolo delle variabili affettive nell'apprendimento dell'Inglese come lingua straniera, in particolare, la motivazione e l'ansia di apprendimento, di un campione di studenti universitari che hanno risposto spontaneamente ad un questionario online, condiviso sui gruppi chiusi di Facebook di varie facoltà universitarie di Ca' Foscari, Padova e Bologna. Lo studio è articolato in due parti: il primo e il secondo capitolo presentano un quadro teorico sui concetti di base, mentre il terzo e il quarto capitolo esaminano lo studio di caso e la discussione dell'analisi dei dati sulla base di alcune variabili emerse dall'indagine. In particolare, il primo capitolo presenta una revisione letteraria sui concetti di emozioni, affetto e teorie delle emozioni. Il secondo capitolo analizza due variabili affettive: motivazione ed ansia di apprendimento, dai loro concetti in via di sviluppo alle loro teorie e implicazioni relative all'insegnamento. Il terzo capitolo introduce l'ambito, lo strumento dell'indagine e l'analisi dei dati. Il quarto capitolo analizza i dati da diverse prospettive come interessi culturali, attitudini, motivazione integrativa e strumentalità per la motivazione e, propensione a comunicare, relazione insegnante-studente e relazione studente-studente per l'ansia di apprendimento. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Franca Aldrigo, 2019 it_IT
dc.title Affective factors in language learning: a case study of EFL university students it_IT
dc.title.alternative Affective factors in language learning: a case study of EFL university students it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019_sessione_estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 854190 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/12 LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Franca Aldrigo (854190@stud.unive.it), 2019-06-20 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2019-07-08 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record