Dislexia y Glotodidáctica. Una propuesta didáctica de comprensión lectora "dyslexic friendly"

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Caon, Fabio it_IT
dc.contributor.author Lanaro, Anna <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-16 it_IT
dc.date.accessioned 2019-11-20T07:10:11Z
dc.date.available 2019-11-20T07:10:11Z
dc.date.issued 2019-07-17 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15506
dc.description.abstract L’obiettivo di questa tesi è progettare un’attività didattica di comprensione scritta dyslexic friendly per l’insegnamento della lingua spagnola nella scuola secondaria di secondo grado. Dopo aver delineato un quadro generale di chiarificazione terminologica e normativa circa l’insegnamento rivolto a studenti con DSA, BES o altre certificazioni, si passerà ad una descrizione della dislessia, sia dal punto di vista neurobiologico, sia eziologico. Si forniranno in seguito nozioni di glottodidattica speciale, per capire come la glottodidattica tenta di dare una risposta ai bisogni di questi studenti considerando le loro difficoltà. Infine, verrà presentata una proposta didattica, costruita per uno studente con dislessia per tradurre in prassi quanto appreso. it_IT
dc.language.iso es it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Anna Lanaro, 2019 it_IT
dc.title Dislexia y Glotodidáctica. Una propuesta didáctica de comprensión lectora "dyslexic friendly" it_IT
dc.title.alternative Dislexia y Glotodidáctica. Una propuesta didáctica de comprensión lectora dyslexic friendly it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019_sessione_estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 872044 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language SPAGNOLO it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Anna Lanaro (872044@stud.unive.it), 2019-06-16 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabio Caon (fabiocaon@unive.it), 2019-07-08 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record