Teaching English to minority students in Bulgaria: an outsider's perspective.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Coonan, Carmel Mary it_IT
dc.contributor.author Pannacci, Eleonora <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-18 it_IT
dc.date.accessioned 2019-11-20T07:09:59Z
dc.date.available 2019-11-20T07:09:59Z
dc.date.issued 2019-07-16 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15440
dc.description.abstract Gli studenti di etnia Rom e turca in Bulgaria sono delle minoranze etniche che si trovano ad affrontare un difficile contesto educativo influenzato da fattori economici, sociali e culturali. La ricerca è un caso studio che vede come soggetti studenti di etnia Rom e turca in due scuole rurali della Bulgaria. L'autrice della dissertazione, che è ricercatrice ed insegnante di inglese allo stesso tempo, ha svolto delle lezioni di lingua inglese utilizzando gli Easy Read books come principale materiale didattico e seguendo i principi dell'approccio umanistico-affettivo. Il suddetto caso studio mira ad individuare quali siano gli aspetti più difficoltosi riguardo all'insegnamento dell'inglese come lingua straniera in questo specifico contesto, e a capire se gli Easy Read books e le attività didattiche ad essi correlate possano essere materiali didattici efficaci per questa categoria di discenti. Seguendo il paradigma qualitativo, i dati sono stati raccolti attraverso il diario dell'insegnante, le osservazioni delle lezioni di inglese ed interviste. I risultati indicano che le difficoltà più significative incontrate nell'insegnamento della lingua inglese includono numerosi aspetti dell'apprendimento linguistico, dalle capacità di scrittura a quelle di lettura e comprensione. Gli Easy Read books rappresentano potenzialmente un valido strumento didattico, che però potrebbe diventare efficace solamente quando cambieranno determinati metodi di insegnamento e condizioni socio-culturali. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Eleonora Pannacci, 2019 it_IT
dc.title Teaching English to minority students in Bulgaria: an outsider's perspective. it_IT
dc.title.alternative Teaching English to minority students in Bulgaria: an outsider's perspective it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019_sessione_estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 871038 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Eleonora Pannacci (871038@stud.unive.it), 2019-06-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Carmel Mary Coonan (coonancm@unive.it), 2019-07-08 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record