dc.contributor.advisor |
Coonan, Carmel Mary |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pannacci, Eleonora <1994> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-18 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-11-20T07:09:59Z |
|
dc.date.available |
2019-11-20T07:09:59Z |
|
dc.date.issued |
2019-07-16 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/15440 |
|
dc.description.abstract |
Gli studenti di etnia Rom e turca in Bulgaria sono delle minoranze etniche che si trovano ad affrontare un difficile contesto educativo influenzato da fattori economici, sociali e culturali.
La ricerca è un caso studio che vede come soggetti studenti di etnia Rom e turca in due scuole rurali della Bulgaria. L'autrice della dissertazione, che è ricercatrice ed insegnante di inglese allo stesso tempo, ha svolto delle lezioni di lingua inglese utilizzando gli Easy Read books come principale materiale didattico e seguendo i principi dell'approccio umanistico-affettivo.
Il suddetto caso studio mira ad individuare quali siano gli aspetti più difficoltosi riguardo all'insegnamento dell'inglese come lingua straniera in questo specifico contesto, e a capire se gli Easy Read books e le attività didattiche ad essi correlate possano essere materiali didattici efficaci per questa categoria di discenti. Seguendo il paradigma qualitativo, i dati sono stati raccolti attraverso il diario dell'insegnante, le osservazioni delle lezioni di inglese ed interviste.
I risultati indicano che le difficoltà più significative incontrate nell'insegnamento della lingua inglese includono numerosi aspetti dell'apprendimento linguistico, dalle capacità di scrittura a quelle di lettura e comprensione. Gli Easy Read books rappresentano potenzialmente un valido strumento didattico, che però potrebbe diventare efficace solamente quando cambieranno determinati metodi di insegnamento e condizioni socio-culturali. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Eleonora Pannacci, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Teaching English to minority students in Bulgaria: an outsider's perspective. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Teaching English to minority students in Bulgaria: an outsider's perspective |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2018/2019_sessione_estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
871038 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
INGLESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Eleonora Pannacci (871038@stud.unive.it), 2019-06-18 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Carmel Mary Coonan (coonancm@unive.it), 2019-07-08 |
it_IT |