dc.contributor.advisor |
Tolotti, Marco |
it_IT |
dc.contributor.author |
Oliveri, Ilenia <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-20 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-11-20T07:08:44Z |
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dc.date.issued |
2019-07-10 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/15332 |
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dc.description.abstract |
Il presente elaborato intende analizzare l’evoluzione dei sistemi informativi, con un focus sui business process presenti in azienda e su come questi possano influenzare la scelta della struttura di un sistema informativo. Verrà inoltre presentato il caso dell’azienda Service Key S.p.a., della quale si è cercato di esaminare il modo di operare in relazione ai temi appena citati.
Infatti, dopo una breve panoramica sugli aspetti generali che definiscono un sistema informativo e lo distinguono da uno informatico e dopo aver classificato i vari modelli informativi, l’attenzione si sposterà sull’ERP e il suo sviluppo a partire dagli anni ’70, trattando vantaggi e rischi dell’abbandono di sistemi legacy per adottare sistemi più innovativi. Nel successivo capitolo verranno trattati i business process, dapprima definendo che cosa sono e come questi possono essere rappresentati, svolgendo un’analisi attraverso gli strumenti Business Process Modeling Notation, Event-driven Process Chain e le Reti di Petri, in seguito ci si chiederà che implicazioni ha il fatto che un processo critico attraversi diverse funzioni che utilizzano software diversi, talvolta appartenenti a fornitori diversi. Infine, quanto finora esposto verrà approfondito nella pratica studiando il caso dell’azienda Service Key S.p.a., riflettendo sui possibili bottle neck presenti, descrivendo le modifiche e le attività di implementazione del sistema ERP ed evidenziando i risultati attesi e raggiunti. In conclusione si indicheranno gli sviluppi futuri del sistema. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Ilenia Oliveri, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Analisi del sistema ERP e effetti sui business process, il caso Service Key S.p.a. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Analisi del sistema ERP e effetti sui business process, il caso Service Key S.p.a. |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2018/2019_sessione_estiva |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
851452 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Ilenia Oliveri (851452@stud.unive.it), 2019-06-20 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Marco Tolotti (tolotti@unive.it), 2019-07-08 |
it_IT |