dc.contributor.advisor |
Biggi, Maria Ida |
it_IT |
dc.contributor.author |
Sbarzaglia, Marina <1989> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-20 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-11-20T07:07:57Z |
|
dc.date.available |
2019-11-20T07:07:57Z |
|
dc.date.issued |
2019-07-18 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/15209 |
|
dc.description.abstract |
La Grande Madre è un’immagine archetipica, una figura di femminilità ancestrale che si manifesta nella psiche e nella vita del genere umano sin dagli albori. La sua immagine emerge dal mito e percorre i secoli insinuandosi nell’immaginario collettivo, incarnandosi nei personaggi femminili generati dalla creazione artistica. Anche il teatro accoglie l’archetipo della Grande Madre: partendo dalle donne della tragedia greca, i caratteri archetipici si mantengono, con sfumature diverse, fino al melodramma ottocentesco. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Marina Sbarzaglia, 2019 |
it_IT |
dc.title |
L'archetipo della Grande Madre sulla scena teatrale |
it_IT |
dc.title.alternative |
L'archetipo della Grande Madre sulla scena teatrale |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2018/2019_sessione_estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
865801 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-ART/02 STORIA DELL'ARTE MODERNA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Marina Sbarzaglia (865801@stud.unive.it), 2019-06-20 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Maria Ida Biggi (biggi@unive.it), 2019-07-08 |
it_IT |