Social Media Marketing: creazione, progettazione ed implementazione della Promotional Strategy di Business attraverso le Piattaforme Sociali.

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dc.contributor.advisor Bonazzi, Michele it_IT
dc.contributor.author Zanin, Fiorella <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:44:29Z
dc.date.issued 2019-03-07 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14849
dc.description.abstract Il Social Media Marketing è una branca del marketing che rappresenta il ritorno del mercato alle conversazioni. Per un’azienda, conversare con i propri clienti significa conoscere il proprio target, le sue esigenze, interpretare le sue richieste ascoltandone desideri e consigli con il fine ultimo di indirizzare le loro scelte d’acquisto sul proprio brand. I nuovi consumatori sono ogni giorno sempre più attivi online e cercano risposte non più solo navigando nei siti web istituzionali, ma seguendo le aziende e interagendo con loro sui social network. Il fine di questo elaborato è infatti quello di fornire le linee guida necessarie alla progettazione ed implementazione di una promotional strategy sulle piattaforme sociali, tenendo in considerazione anche i trend del momento soprattutto dell'influencer marketing che ad oggi riscontra sempre più successo. Inoltre, un modo per chi scrive efficace per mettere in pratica i temi trattati in chiave teorica è l’analisi di un caso aziendale e della sua realtà imprenditoriale. In riferimento a ciò, è stata presa in considerazione l'impresa Diesel S.p..A. ed è stata fatta un’esamina dell'ultima campagna pubblicitaria ideata per la FW18 denominata Hate Couture it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Fiorella Zanin, 2019 it_IT
dc.title Social Media Marketing: creazione, progettazione ed implementazione della Promotional Strategy di Business attraverso le Piattaforme Sociali. it_IT
dc.title.alternative Il Social Media Marketing: la Creazione, Progettazione ed Implementazione della Promotional Strategy di Business attraverso le Piattaforme Sociali it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 848386 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Fiorella Zanin (848386@stud.unive.it), 2019-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Michele Bonazzi (michele.bonazzi@unive.it), 2019-03-04 it_IT


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