dc.contributor.advisor |
Bonazzi, Michele |
it_IT |
dc.contributor.author |
Zanin, Fiorella <1994> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-17 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-11T08:44:29Z |
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dc.date.issued |
2019-03-07 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/14849 |
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dc.description.abstract |
Il Social Media Marketing è una branca del marketing che rappresenta il ritorno del mercato alle conversazioni. Per un’azienda, conversare con i propri clienti significa conoscere il proprio target, le sue esigenze, interpretare le sue richieste ascoltandone desideri e consigli con il fine ultimo di indirizzare le loro scelte d’acquisto sul proprio brand. I nuovi consumatori sono ogni giorno sempre più attivi online e cercano risposte non più solo navigando nei siti web istituzionali, ma seguendo le aziende e interagendo con loro sui social network. Il fine di questo elaborato è infatti quello di fornire le linee guida necessarie alla progettazione ed implementazione di una promotional strategy sulle piattaforme sociali, tenendo in considerazione anche i trend del momento soprattutto dell'influencer marketing che ad oggi riscontra sempre più successo. Inoltre, un modo per chi scrive efficace per mettere in pratica i temi trattati in chiave teorica è l’analisi di un caso aziendale e della sua realtà imprenditoriale. In riferimento a ciò, è stata presa in considerazione l'impresa Diesel S.p..A. ed è stata fatta un’esamina dell'ultima campagna pubblicitaria ideata per la FW18 denominata Hate Couture |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Fiorella Zanin, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Social Media Marketing: creazione, progettazione ed implementazione della Promotional Strategy di Business attraverso le Piattaforme Sociali. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Il Social Media Marketing: la Creazione, Progettazione ed Implementazione della Promotional Strategy di Business attraverso le Piattaforme Sociali |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
848386 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Fiorella Zanin (848386@stud.unive.it), 2019-02-17 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Michele Bonazzi (michele.bonazzi@unive.it), 2019-03-04 |
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