Neuromarketing online per ottimizzare il tasso di conversione degli e-commerce: il caso Onlinestore

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dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Corba, Alvise <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:43:43Z
dc.date.issued 2019-03-18 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14767
dc.description.abstract Il neuromarketing è il punto di incontro tra neuroscienze e marketing, che in questi anni sta rivoluzionando il mondo delle ricerche di mercato, studiando il comportamento e le emozioni dei consumatori con il supporto delle tecnologie biometriche. Il neuromarketign può essere applicato in moltissimi campi, dalla comunicazione alla pubblicità. Nel mondo digitale, trova la sua perfetta realizzazione nel "conversion marketing", rispondendo alla necessità di migliorare le conversioni analizzando il comportamento delle persone che navigano online. I siti web contengono al loro interno numerosi obiettivi come raccogliere la curiosità dell’utente, generare vendite, contatti e nuove opportunità commerciali. L’attività di neuromarketing, applicata concretamente ad un’attività di ottimizzazione del tasso di conversione, vuole porre l’attenzione su questo aspetto: migliorare l’efficacia del sito web nel trasformare una visita in un’opportunità commerciale. E poiché è l'utente a dover compiere questa azione è determinante partire proprio dal consumatore: comprenderne il comportamento all'interno dei siti per individuare eventuali elementi di frizione e migliorare la sua esperienza di navigazione. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Alvise Corba, 2019 it_IT
dc.title Neuromarketing online per ottimizzare il tasso di conversione degli e-commerce: il caso Onlinestore it_IT
dc.title.alternative Neuromarketing online. Per ottimizzare il tasso di conversione degli e-commerce: il caso Onlinestore it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 848465 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Alvise Corba (848465@stud.unive.it), 2019-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2019-03-04 it_IT


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