Alleanze Strategiche e Co-Branding: il caso Red Bull - GoPro

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dc.contributor.advisor La Forgia, Mariella Siponta it_IT
dc.contributor.author Maschio, Matteo <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:43:43Z
dc.date.issued 2019-03-04 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14766
dc.description.abstract Con questo elaborato, dopo aver richiamato i concetti fondamentale di brand quali brand identity e brand equity e averne analizzato gli elementi principali, ci si vuole soffermare sul fenomeno delle alleanze strategiche di Marketing. Dopo aver dato una breve definizione del termine, si vedranno le caratteristiche principali e gli elementi per una buona riuscita dell'alleanza. Si andranno a classificare e analizzare brevemente le diverse forme di partnership e, supportati da uno studio, si vedrà come tali partnership giovino alla crescita delle aziende. Parte principale di questo elaborato finale verterà sull'analisi del Co-Branding: verranno analizzate le caratteristiche principali di questa strategia, i vantaggi e rischi, le tipologie e la gestione delle attività. Verrà infine presentato il progetto "Stratos", esempio di Co-Branding messo in atto tra Red Bull e GoPro. Verranno approfonditi la fase preparatoria all'evento, i risvolti di Marketing e l'impatto che tale evento ha avuto soprattutto per Red Bull, promotrice del progetto, all'interno dei social aziendali in termini di visibilità e pubblicità. Si analizzerà infine il destino delle due compagnie dopo la conclusione dell’alleanza questa volta con particolare attenzione a GoPro in modo da valutare la condizione dei due brand ai giorni nostri in termini di immagine aziendale e di posizionamento di mercato. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Matteo Maschio, 2019 it_IT
dc.title Alleanze Strategiche e Co-Branding: il caso Red Bull - GoPro it_IT
dc.title.alternative Alleanze Strategiche e Co-Branding: il caso Red Bull - GoPro it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 842260 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Matteo Maschio (842260@stud.unive.it), 2019-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Mariella Siponta La Forgia (mariella.laforgia@unive.it), 2019-03-04 it_IT


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