dc.contributor.advisor |
Zanotti, Pierantonio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Becattini, Edoardo <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-16 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-11T08:43:25Z |
|
dc.date.available |
2020-12-02T08:02:13Z |
|
dc.date.issued |
2019-03-04 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/14641 |
|
dc.description.abstract |
La tesi analizza la raccolta Ambarvalia(1933) di Nishiwaki Junzaburō (1894-1982), cercando di mettere in luce quali influenze abbiano principalmente concorso alla realizzazione dell'opera. L'elaborato si articola in tre capitoli. Nel primo capitolo viene effettuata un'analisi della biografia dell'autore prima della stesura della raccolta, approfondendo in particolar modo il periodo dagli anni Venti al 1933. Nel secondo capitolo viene definita la situazione del bundan e dello shidan nel Giappone degli anni dieci e venti. Particolare attenzione viene dedicata alle avanguardie del surrealismo e del modernismo, movimenti associati alla posizione poetica dell'autore e alle sue pubblicazioni del periodo. Nel terzo capitolo, si procede ad un'analisi, traduzione e commento dei componimenti della raccolta Ambarvalia, fulcro dell’elaborato. Quanto emerso dai due capitoli precedenti fungerà da strumento analitico integrativo, delineando i tratti ereditati dall'opera in funzione dell'esperienza biografica e letteraria di Nishiwaki fino all'inizio degli anni trenta. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Edoardo Becattini, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Nishiwaki Junzaburō tra gli anni venti e il 1933. Ritratto di un poeta e della raccolta Ambarvalia |
it_IT |
dc.title.alternative |
Nishiwaki Junzaburō tra gli anni venti e il 1933. Ritratto di un poeta e della raccolta Ambarvalia |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Lingue e civiltà dell'asia e dell'africa mediterranea |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
841906 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-OR/22 LINGUE E LETTERATURE DEL GIAPPONE E DELLA COREA |
it_IT |
dc.description.note |
La tesi analizza la raccolta Ambarvalia(1933) di Nishiwaki Junzaburō (1894-1982), cercando di mettere in luce quali influenze abbiano principalmente concorso alla realizzazione dell'opera. L'elaborato si articola in tre capitoli. Nel primo capitolo viene effettuata un'analisi della biografia dell'autore prima della stesura della raccolta, approfondendo in particolar modo il periodo dagli anni Venti al 1933. Nel secondo capitolo viene definita la situazione del bundan e dello shidan nel Giappone degli anni dieci e venti. Particolare attenzione viene dedicata alle avanguardie del surrealismo e del modernismo, movimenti associati alla posizione poetica dell'autore e alle sue pubblicazioni del periodo. Nel terzo capitolo, si procede ad un'analisi, traduzione e commento dei componimenti della raccolta Ambarvalia, fulcro dell’elaborato. Quanto emerso dai due capitoli precedenti fungerà da strumento analitico integrativo, delineando i tratti ereditati dall'opera in funzione dell'esperienza biografica e letteraria di Nishiwaki fino all'inizio degli anni trenta. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
GIAPPONESE |
it_IT |
dc.provenance.upload |
Edoardo Becattini (841906@stud.unive.it), 2019-02-16 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Pierantonio Zanotti (pierantonio.zanotti@unive.it), 2019-03-04 |
it_IT |