MARKETING E DIRITTI UMANI Il caso Voci per la Libertà

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Casarin, Francesco it_IT
dc.contributor.author Manfrinati, Martina <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-18 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:43:24Z
dc.date.available 2019-06-11T08:43:24Z
dc.date.issued 2019-03-18 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14637
dc.description.abstract L’elaborato presenta lo studio dell’Associazione culturale Voci per la Libertà sotto il punto di vista del marketing. Punto focale è l’analisi e la descrizione del processo di marketing dell’associazione. L’elaborato è diviso in 3 capitoli. Il primo analizza le fonti esistenti relative al marketing non-profit, il social marketing, il cause-related marketing e la corporate social responsibility con anche alcuni esempi funzionali al caso. Il secondo capitolo descrive l’associazione culturale dalla storia, agli sviluppi ed evoluzioni; successivamente si definiscono obiettivi, mission e vision e le attività svolte. Viene sottolineato come il processo di marketing sia finalizzato alla promozione di un’idea e, principalmente, alla promozione di uno stile di vita: quello nel rispetto dei diritti di tutti. Nel terzo capitolo vi è un focus sul Festival Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty. Particolare attenzione è posta sull’organizzazione del festival e il processo di marketing esclusivamente dedicato ad esso e l’impatto che questo vuole avere ed ha sul territorio. Il concetto che si vuole comunicare attraverso questo elaborato è quello secondo cui anche le associazioni non profit necessitano di una strategia di marketing efficiente ed efficace. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Martina Manfrinati, 2019 it_IT
dc.title MARKETING E DIRITTI UMANI Il caso Voci per la Libertà it_IT
dc.title.alternative Marketing e diritti umani - Il caso Voci per la Libertà it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attività culturali it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 857707 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Martina Manfrinati (857707@stud.unive.it), 2019-02-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesco Casarin (casarin@unive.it), 2019-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record