dc.contributor.advisor |
Casarin, Francesco |
it_IT |
dc.contributor.author |
Manfrinati, Martina <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-18 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-11T08:43:24Z |
|
dc.date.available |
2019-06-11T08:43:24Z |
|
dc.date.issued |
2019-03-18 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/14637 |
|
dc.description.abstract |
L’elaborato presenta lo studio dell’Associazione culturale Voci per la Libertà sotto il punto di vista del marketing.
Punto focale è l’analisi e la descrizione del processo di marketing dell’associazione.
L’elaborato è diviso in 3 capitoli.
Il primo analizza le fonti esistenti relative al marketing non-profit, il social marketing, il cause-related marketing e la corporate social responsibility con anche alcuni esempi funzionali al caso.
Il secondo capitolo descrive l’associazione culturale dalla storia, agli sviluppi ed evoluzioni; successivamente si definiscono obiettivi, mission e vision e le attività svolte.
Viene sottolineato come il processo di marketing sia finalizzato alla promozione di un’idea e, principalmente, alla promozione di uno stile di vita: quello nel rispetto dei diritti di tutti.
Nel terzo capitolo vi è un focus sul Festival Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty.
Particolare attenzione è posta sull’organizzazione del festival e il processo di marketing esclusivamente dedicato ad esso e l’impatto che questo vuole avere ed ha sul territorio.
Il concetto che si vuole comunicare attraverso questo elaborato è quello secondo cui anche le associazioni non profit necessitano di una strategia di marketing efficiente ed efficace. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Martina Manfrinati, 2019 |
it_IT |
dc.title |
MARKETING E DIRITTI UMANI
Il caso Voci per la Libertà |
it_IT |
dc.title.alternative |
Marketing e diritti umani - Il caso Voci per la Libertà |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
857707 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Martina Manfrinati (857707@stud.unive.it), 2019-02-18 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Francesco Casarin (casarin@unive.it), 2019-03-04 |
it_IT |