Tradizione e innovazione della pelletteria artigianale Italiana nel mercato Cinese .

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dc.contributor.advisor Rossi, Daniela it_IT
dc.contributor.author Gao, Xuefeng <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:43:14Z
dc.date.issued 2019-03-18 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14568
dc.description.abstract Dopo una decina di anni, l’Italia risente ancora della crisi economica che ha colpito molte piccole medie imprese costringendole al fallimento. Ma tutt’oggi l’Italia è ancora una grande culla del settore produttivo, dalle industrie meccaniche alle aziende del settore alimentare, dal tessile alle fabbriche automobilistiche. La globalizzazione è sicuramente una via di sviluppo e crescita favorevole alle aziende italiane in quanto il ‘Made in Italy’ è sinonimo di qualità ed eccellenza in tutto il mondo. Ma le politiche economiche conservatrici e le grandi spese per affrontare il mercato globale hanno notevolmente ostacolato lo sviluppo delle pmi italiane. Nel mercato odierno, grazie alla tecnologia digitale, si assiste alla nascita e velocissimo sviluppo di nuove forme di commercio, ad esempio l’e-commerce, cioè il commercio online. La Cina è uno dei paesi in cui l’e-commerce è radicata nella vita quotidiana dei consumatori. Numerose piattaforme quali Alibaba, Jingdong, Weibo ecc. offrono servizi di compravendita, di pagamenti sicuri online e di logistica tra le più avanzate al mondo. Questa tesi vuole concentrarsi sulla pelletteria artigianale italiana e studiare nuove strade di sbocco per questo settore nel mercato cinese attraverso l’e-commerce e i social media cinesi. Il classico può essere reinterpretata con occhi moderni, quindi anche l’arte artigianale deve essere conservata ma allo stesso tempo bisogna conferirle una nuova vitalità adatta ai nuovi consumatori giovanili. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Xuefeng Gao, 2019 it_IT
dc.title Tradizione e innovazione della pelletteria artigianale Italiana nel mercato Cinese . it_IT
dc.title.alternative Tradizione e innovazione della pelletteria artigianale Italiana nel mercato Cinese it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’asia e dell’africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 815961 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Xuefeng Gao (815961@stud.unive.it), 2019-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Daniela Rossi (danros@unive.it), 2019-03-04 it_IT


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