IL PRODOTTO "LATTE DI MONTAGNA": LE ATTESE E LE SCELTE D'ACQUISTO DEI CONSUMATORI

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dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Stocco, Sara <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:42:08Z
dc.date.available 2019-06-11T08:42:08Z
dc.date.issued 2019-03-20 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14442
dc.description.abstract Con l’istituzione dell’indicazione facoltativa di qualità “Prodotto di montagna", si stanno sviluppando importanti opportunità per le aziende attive nella produzione di latte di montagna. In Italia le vendite di latte standard stanno registrando una contrazione: i consumatori preferiscono prodotti di alta qualità che si adattano efficacemente al cambiamento delle preferenze degli utenti e che promuovono produzioni eco-sostenibili. In questo panorama, si può posizionare il segmento del latte di montagna, prodotto che garantisce una filiera corta, legata alla tradizione e al territorio d’origine, e la salvaguardia degli animali e degli ecosistemi nelle zone di montagna. L’elaborato si propone di: studiare i mutamenti nel settore lattiero caseario; descrivere i progetti sviluppati e valorizzati grazie all’approvazione dell’indicazione “Prodotto di montagna”; valutare come tale certificazione miri a dare nuove possibilità alle zone montane; infine, attraverso la somministrazione di un questionario online, evidenziare le preferenze e le scelte d’acquisto dei consumatori in merito al latte di montagna. Tale indagine, pertanto, ha l’obiettivo di stimare la percezione del prodotto latte e di individuare le strategie e gli strumenti utili alla promozione sul mercato del latte di montagna. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Sara Stocco, 2019 it_IT
dc.title IL PRODOTTO "LATTE DI MONTAGNA": LE ATTESE E LE SCELTE D'ACQUISTO DEI CONSUMATORI it_IT
dc.title.alternative IL PRODOTTO "LATTE DI MONTAGNA": LE ATTESE E LE SCELTE D'ACQUISTO DEI CONSUMATORI it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 865664 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Sara Stocco (865664@stud.unive.it), 2019-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2019-03-04 it_IT


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