Wine and Millennials: a socio-behavioural analysis on emerging trends in the sector.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Mauracher, Christine it_IT
dc.contributor.author De Stefani, Romina <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-12 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:41:51Z
dc.date.available 2019-06-11T08:41:51Z
dc.date.issued 2019-03-27 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14333
dc.description.abstract A differenza di altri, il F&B è il settore che vanta la storia più lunga ed il futuro più certo. Ciò non toglie però che il consumo e la percezione di taluni prodotti possa subire decisi cambiamenti nel corso degli anni. Si prenda per esempio il vino: consumato fin dall’antichità, esso ha assunto con il passare del tempo connotazioni molto sfaccettate e molteplici significati intrinsechi, vivendo una nuova fase proprio in questi anni. Recentemente infatti, marketers, consumatori e la società più in generale, hanno iniziato ad associare al prodotto significati che lo ricollegano all’eleganza, alla qualità, ad un sofisticato accompagnamento di più o meno formali incontri in wine bar o ristoranti. Per questo motivo capire come esso sia posizionato e percepito nella mente dei consumatori più giovani, e chiedersi se questi considerino il prodotto interessante piuttosto che eccessivamente complesso, è un ottimo punto di partenza per scoprire vuoti d'offerta o leve di marketing capaci di portare ad un avvicinamento ulteriore con il consumatore di domani. In particolare, l'analisi si occuperà di quattro macro-tematiche: (a) La digital communication attraverso i social media; (b) La percezione di packaging alternativi; (c) l'appeal nei confronti di canali distributivi online; (d) il marketing esperienziale. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Romina De Stefani, 2019 it_IT
dc.title Wine and Millennials: a socio-behavioural analysis on emerging trends in the sector. it_IT
dc.title.alternative Wine and Millennials: a socio-behavioral analysis on emerging trends in the sector it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 841524 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Romina De Stefani (841524@stud.unive.it), 2019-02-12 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Christine Mauracher (maurache@unive.it), 2019-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record