dc.contributor.advisor |
Mauracher, Christine |
it_IT |
dc.contributor.author |
De Stefani, Romina <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-12 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-11T08:41:51Z |
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dc.date.available |
2019-06-11T08:41:51Z |
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dc.date.issued |
2019-03-27 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/14333 |
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dc.description.abstract |
A differenza di altri, il F&B è il settore che vanta la storia più lunga ed il futuro più certo. Ciò non toglie però che il consumo e la percezione di taluni prodotti possa subire decisi cambiamenti nel corso degli anni.
Si prenda per esempio il vino: consumato fin dall’antichità, esso ha assunto con il passare del tempo connotazioni molto sfaccettate e molteplici significati intrinsechi, vivendo una nuova fase proprio in questi anni.
Recentemente infatti, marketers, consumatori e la società più in generale, hanno iniziato ad associare al prodotto significati che lo ricollegano all’eleganza, alla qualità, ad un sofisticato accompagnamento di più o meno formali incontri in wine bar o ristoranti.
Per questo motivo capire come esso sia posizionato e percepito nella mente dei consumatori più giovani, e chiedersi se questi considerino il prodotto interessante piuttosto che eccessivamente complesso, è un ottimo punto di partenza per scoprire vuoti d'offerta o leve di marketing capaci di portare ad un avvicinamento ulteriore con il consumatore di domani.
In particolare, l'analisi si occuperà di quattro macro-tematiche:
(a) La digital communication attraverso i social media;
(b) La percezione di packaging alternativi;
(c) l'appeal nei confronti di canali distributivi online;
(d) il marketing esperienziale. |
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dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Romina De Stefani, 2019 |
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dc.title |
Wine and Millennials: a socio-behavioural analysis on emerging trends in the sector. |
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dc.title.alternative |
Wine and Millennials: a socio-behavioral analysis on emerging trends in the sector |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
841524 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Romina De Stefani (841524@stud.unive.it), 2019-02-12 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Christine Mauracher (maurache@unive.it), 2019-03-04 |
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