Il ruolo della digitalizzazione nella promozione e comunicazione degli eventi. L'analisi dei vantaggi in tre comuni ad alta vocazione turistica.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Russo, Salvatore it_IT
dc.contributor.author Zin, Ambra <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-18 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:40:59Z
dc.date.issued 2019-03-27 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14238
dc.description.abstract Questa tesi si pone come obiettivo primario quello di capire la gestione digitale degli eventi nei comuni di alcune località balneari del Veneto. La Regione Veneto è una delle mete turistiche più frequentate d’Italia ed è un territorio in grado di soddisfare molte esigenze. Passando da un patrimonio culturale-artistico molto ricco, a un’offerta turistica molto ampia che va da un turismo d’arte a uno balneare, da uno sportivo a uno termale e molti altri. Gli eventi, in generale, sono forme di catalizzatori turistici che determinano un richiamo di flussi di visitatori, questo accade soprattutto nelle città di mare dove è presente un turismo stagionale. Queste città balneari stanno cercando di allargare sempre più la loro stagione turistica con contributi culturali all’infuori della stagione estiva. Lo scopo di questo lavoro sarà quello di studiare il ruolo della digitalizzazione nella promozione e comunicazione degli eventi in alcune località balneari. Il web può diventare un buon alleato nella strategia di promozione turistica di un centro balneare? Per una buona analisi lo studio ha previsto un’indagine e una raccolta di elementi attraverso la forma del questionario. Con questo metodo cercheremo di capire l'impatto della digitalizzazione sulla promozione e diffusione degli eventi nei Comuni di Jesolo, Cavallino-Treporti e Caorle e di conseguenza il ruolo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT). Ci domanderemo quanto queste applicazioni web (sito web e social network) possano fornire all’organizzazione pubblica di questi comuni una fonte di vantaggio per la promozione, comunicazione e diffusione degli eventi presenti in calendario. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Ambra Zin, 2019 it_IT
dc.title Il ruolo della digitalizzazione nella promozione e comunicazione degli eventi. L'analisi dei vantaggi in tre comuni ad alta vocazione turistica. it_IT
dc.title.alternative Il ruolo della digitalizzazione nella promozione e comunicazione degli eventi. L'analisi dei vantaggi in tre comuni ad alta vocazione turistica. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attività culturali it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 844416 it_IT
dc.subject.miur ING-INF/03 TELECOMUNICAZIONI it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Ambra Zin (844416@stud.unive.it), 2019-02-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Salvatore Russo (salvus@unive.it), 2019-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record