dc.contributor.advisor |
Comacchio, Anna |
it_IT |
dc.contributor.author |
Feizbakhesh Vaghef, Jasmine <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-17 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-11T08:40:52Z |
|
dc.date.available |
2020-12-02T08:02:11Z |
|
dc.date.issued |
2019-03-08 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/14188 |
|
dc.description.abstract |
La strategia di omnichannel marketing ha la capacità di far entrare il consumatore digitale in un negozio fisico?
Può rappresentare una soluzione per la chiusura sistematica dei negozi nei centri commerciali e nei centri storici?
Internet sta uccidendo il negozio fisico o da opportunità per avvicinarsi al consumatore digitale?
Internet può essere la causa del flusso ridotto delle persone e di potenziali clienti all'interno dei negozi fisici, ma sono considerati come punto di riferimeto per il consumatore in merito al suo shopping quotidiano, cercare di rendere la propria esperienza interattiva, confortevole e piacevole.
Il settore della moda è stato uno dei primi ad evidenziare la tendenza del consumatore l'aumento dell'utilizzo dello shopping online, quindi il negozio deve cambiare la propria funzione e immagine con l'introduzione di nuove tecnologie con l'obiettivo fornire la migliore customer experience sia nel negozio fisico sia nel sito di e-commerce.
In questo elaborato si presenta la strategia di Omnichannel marketing,presentando esempio di strategia di successo di Omnichannel Marketing e di Reverse Omnichannel (aziende digitali ai quale è servito un punto vendita fisico). Inoltre si presenta un'indagine esplorativa in cui alla base c'è un quesito fondamentale: come il consumatore reagisce a questa integrazione tra online e offline. Insieme si affancia una ricerca qualitativa di brand di moda che stanno sperimentando questa strategia nei propri negozi. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Jasmine Feizbakhesh Vaghef, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Omnichannel Marketing nel fashion system.
Implicazioni sul rapporto del consumatore con il negozio fisico. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Omnichannel marketing nel fashion system |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
865629 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
La tesi ha come argomento una delle strategie di marketing relativa all'integrazione del canale distributivo per i beni di consumo rappresentata dal negozio fisico con il negozio virtuale, rappresentato dall'e-commerce e tutti i devive tecnologici utilizzati per lo shopping online. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Jasmine Feizbakhesh Vaghef (865629@stud.unive.it), 2019-02-17 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Anna Comacchio (acomac@unive.it), 2019-03-04 |
it_IT |