Omnichannel Marketing nel fashion system. Implicazioni sul rapporto del consumatore con il negozio fisico.

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dc.contributor.advisor Comacchio, Anna it_IT
dc.contributor.author Feizbakhesh Vaghef, Jasmine <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:40:52Z
dc.date.available 2020-12-02T08:02:11Z
dc.date.issued 2019-03-08 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14188
dc.description.abstract La strategia di omnichannel marketing ha la capacità di far entrare il consumatore digitale in un negozio fisico? Può rappresentare una soluzione per la chiusura sistematica dei negozi nei centri commerciali e nei centri storici? Internet sta uccidendo il negozio fisico o da opportunità per avvicinarsi al consumatore digitale? Internet può essere la causa del flusso ridotto delle persone e di potenziali clienti all'interno dei negozi fisici, ma sono considerati come punto di riferimeto per il consumatore in merito al suo shopping quotidiano, cercare di rendere la propria esperienza interattiva, confortevole e piacevole. Il settore della moda è stato uno dei primi ad evidenziare la tendenza del consumatore l'aumento dell'utilizzo dello shopping online, quindi il negozio deve cambiare la propria funzione e immagine con l'introduzione di nuove tecnologie con l'obiettivo fornire la migliore customer experience sia nel negozio fisico sia nel sito di e-commerce. In questo elaborato si presenta la strategia di Omnichannel marketing,presentando esempio di strategia di successo di Omnichannel Marketing e di Reverse Omnichannel (aziende digitali ai quale è servito un punto vendita fisico). Inoltre si presenta un'indagine esplorativa in cui alla base c'è un quesito fondamentale: come il consumatore reagisce a questa integrazione tra online e offline. Insieme si affancia una ricerca qualitativa di brand di moda che stanno sperimentando questa strategia nei propri negozi. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Jasmine Feizbakhesh Vaghef, 2019 it_IT
dc.title Omnichannel Marketing nel fashion system. Implicazioni sul rapporto del consumatore con il negozio fisico. it_IT
dc.title.alternative Omnichannel marketing nel fashion system it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 865629 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note La tesi ha come argomento una delle strategie di marketing relativa all'integrazione del canale distributivo per i beni di consumo rappresentata dal negozio fisico con il negozio virtuale, rappresentato dall'e-commerce e tutti i devive tecnologici utilizzati per lo shopping online. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Jasmine Feizbakhesh Vaghef (865629@stud.unive.it), 2019-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Anna Comacchio (acomac@unive.it), 2019-03-04 it_IT


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