dc.contributor.advisor |
Finotto, Vladi |
it_IT |
dc.contributor.author |
Mongillo, Caterina <1994> |
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dc.date.accessioned |
2018-10-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-19T15:14:25Z |
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dc.date.issued |
2018-10-22 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/13937 |
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dc.description.abstract |
Le trasformazioni sociali e culturali che negli ultimi anni hanno coinvolto la società e i suoi equilibri hanno portato ad una rapida e profonda evoluzione dei bisogni degli individui, che hanno a loro volta dato origine ad un cambiamento dell’approccio al mercato da parte delle aziende: dal focus sul prodotto alla centralità della persona. I prodotti stanno diventando sempre di più un modo per affermare, comunicare e vedere riconosciuta la propria identità e brand in questo diventano dei veri e propri intermediari emotivi, che si differenziano nel mercato grazie all’universo valoriale che comunicano e nel quale i consumatori riescono ad identificarsi. In quest’ottica il driver più importante nella costruzione di una relazione tra individui e organizzazioni che pervade la comunicazione moderna è rappresentato della componente affettivo-emozionale: le nuove tecnologie, infatti, hanno dimostrato che nel momento in cui l’individuo deve prendere una decisione all’interno del suo cervello si attivano processi di natura sia cognitiva che emotiva che cooperano e interagiscono tra loro. Dolomia, brand oggetto di analisi del mio elaborato, ha fatto proprie queste convinzioni e ha basato la sua immagine e la sua comunicazione su queste: è importante dare agli individui un universo di valori in cui credere e in cui possano rispecchiarsi, in modo da costruire con loro legami di fiducia durevoli. L’analisi si concentra, infine, su una specifica attività di influencer marketing che il brand ha appena attivato. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Caterina Mongillo, 2018 |
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dc.title |
"Marketing emozionale e nuovi media: il caso Dolomia." |
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dc.title.alternative |
Marketing emozionale e nuovi media: il caso Dolomia |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2017/2018, lauree sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
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dc.thesis.matricno |
865605 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Caterina Mongillo (865605@stud.unive.it), 2018-10-07 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Vladi Finotto (vfinotto@unive.it), 2018-10-22 |
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