"Marketing emozionale e nuovi media: il caso Dolomia."

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dc.contributor.advisor Finotto, Vladi it_IT
dc.contributor.author Mongillo, Caterina <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2018-10-07 it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-19T15:14:25Z
dc.date.issued 2018-10-22 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13937
dc.description.abstract Le trasformazioni sociali e culturali che negli ultimi anni hanno coinvolto la società e i suoi equilibri hanno portato ad una rapida e profonda evoluzione dei bisogni degli individui, che hanno a loro volta dato origine ad un cambiamento dell’approccio al mercato da parte delle aziende: dal focus sul prodotto alla centralità della persona. I prodotti stanno diventando sempre di più un modo per affermare, comunicare e vedere riconosciuta la propria identità e brand in questo diventano dei veri e propri intermediari emotivi, che si differenziano nel mercato grazie all’universo valoriale che comunicano e nel quale i consumatori riescono ad identificarsi. In quest’ottica il driver più importante nella costruzione di una relazione tra individui e organizzazioni che pervade la comunicazione moderna è rappresentato della componente affettivo-emozionale: le nuove tecnologie, infatti, hanno dimostrato che nel momento in cui l’individuo deve prendere una decisione all’interno del suo cervello si attivano processi di natura sia cognitiva che emotiva che cooperano e interagiscono tra loro. Dolomia, brand oggetto di analisi del mio elaborato, ha fatto proprie queste convinzioni e ha basato la sua immagine e la sua comunicazione su queste: è importante dare agli individui un universo di valori in cui credere e in cui possano rispecchiarsi, in modo da costruire con loro legami di fiducia durevoli. L’analisi si concentra, infine, su una specifica attività di influencer marketing che il brand ha appena attivato. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Caterina Mongillo, 2018 it_IT
dc.title "Marketing emozionale e nuovi media: il caso Dolomia." it_IT
dc.title.alternative Marketing emozionale e nuovi media: il caso Dolomia it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, lauree sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 865605 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Caterina Mongillo (865605@stud.unive.it), 2018-10-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Vladi Finotto (vfinotto@unive.it), 2018-10-22 it_IT


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