Customer Satisfaction Nascita e sviluppo in chiave economica

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dc.contributor.advisor Cardin, Marta it_IT
dc.contributor.author Didone', Gianluca <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-10-02 it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-19T15:14:20Z
dc.date.available 2019-02-19T15:14:20Z
dc.date.issued 2018-11-07 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13909
dc.description.abstract L’elaborato proposto analizza la customer satisfaction come una delle fonti principali per la creazione di vantaggio competitivo all’interno del mercato in cui l’azienda si colloca. Una clientela soddisfatta è la base per la crescita e lo sviluppo ed è per questo motivo che l’offerta proposta deve comprendere non solo un buon prodotto ma deve considerare bisogni ed esigenze della clientela al fine di soddisfarli al meglio. La tesi inizia con una breve digressione storica che valuta l’aumento dell’importanza del cliente e della sua soddisfazione in chiave aziendale nel corso degli anni. Si passa poi ad una sua analisi più approfondita valutandone le modalità di creazione e come questa risulti fondamentale per instaurare rapporti di lunga durata all’interno dell’impresa. Si studiano successivamente due fondamentali modelli per arrivare a soddisfare a pieno il cliente ovvero paradigma della discrepanza ed il modello conoscenze-speranze. Dopo un capitolo interamente dedicato al consumatore, alla sua fedeltà ed alle dirette conseguenze della sua soddisfazione/insoddisfazione, si conclude l’elaborato con la descrizione di un’esperienza di valutazione della satisfaction svolta direttamente sul campo, attraverso uno stage curricolare presso un’agenzia assicurativa di Generali Italia Spa. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Gianluca Didone', 2018 it_IT
dc.title Customer Satisfaction Nascita e sviluppo in chiave economica it_IT
dc.title.alternative Customer Satisfaction Nascita e sviluppo in chiave economica it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, lauree sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 844401 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Gianluca Didone' (844401@stud.unive.it), 2018-10-02 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Marta Cardin (mcardin@unive.it), 2018-10-22 it_IT


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