Alla ricerca di una brand identity per la destinazione turistica Pedemontana Veneta e Colli

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dc.contributor.advisor Tamma, Michele it_IT
dc.contributor.author Gobbo, Laura <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2018-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-19T15:14:16Z
dc.date.available 2019-02-19T15:14:16Z
dc.date.issued 2018-10-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13895
dc.description.abstract Il presente studio ha come oggetto il processo di formazione ed affermazione dell’identità di una destinazione turistica emergente. Si prende a riferimento la fascia collinare “Pedemontana Veneta e Colli”, la cui gestione dal 2015 è affidata all’omonima OGD, ente che tra le sue diverse funzioni si propone di promuovere la coesione e l’integrazione fra gli stakeholder del territorio. Nell’elaborato i concetti teorici di network e di Sistema Locale di Offerta Turistica spiegano come funziona lo sviluppo di una rete collaborativa di attori, che condividono la brand identity della destinazione. L’indagine empirica, svolta attraverso l’intervista al Destination Manager e lo studio del “Piano Operativo di Implementazione del Destination Management Plan dell’OGD Pedemontana Veneta e Colli”, ricerca la modalità di costituzione dell’identità del luogo ed i valori, nonché i fattori distintivi, che l’Organizzazione di Gestione della Destinazione sta comunicando e diffondendo agli attori dell’offerta locale. Allo stesso tempo, attraverso le interviste agli stakeholder s’indaga se questi valori sono stati recepiti correttamente e se si sono già radicati all’interno del tessuto sociale. Successivamente si intende studiare il potenziale contributo che la Superstrada Pedemontana Veneta offre al processo di emersione di “Pedemontana Veneta e Colli”, considerando l’influenza che la costruzione di un’opera infrastrutturale può avere sull’immagine della destinazione. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Laura Gobbo, 2018 it_IT
dc.title Alla ricerca di una brand identity per la destinazione turistica Pedemontana Veneta e Colli it_IT
dc.title.alternative Alla ricerca di una brand identity per la destinazione turistica "Pedemontana Veneta e Colli" it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo interculturale dei sistemi turistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, lauree sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 848160 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Laura Gobbo (848160@stud.unive.it), 2018-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Michele Tamma (tamma@unive.it), 2018-10-22 it_IT


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