Bellezza sostenibile: la cosmesi si fa bio. Modelli a scelta discreta per la valutazione delle preferenze di acquisto.

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dc.contributor.advisor Procidano, Isabella it_IT
dc.contributor.author Rusca, Giulia <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-19T15:12:36Z
dc.date.issued 2018-11-09 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13674
dc.description.abstract Il consumatore di oggi è informato e ha acquisto maggior consapevolezza dei problemi ambientali causati dalle attività produttive e di consumo dell’uomo; per questo, la tendenza del “green” e del biologico ha investito diversi settori. In particolare, in quello cosmetico l’obiettivo è ricercare una bellezza sostenibile che coniughi etica ed estetica. Questo studio, mediante l’utilizzo di modelli a scelta discreta, ha lo scopo di comprendere quali sono le caratteristiche di un certo profilo di cosmetico biologico che esercitano maggiore influenza sulle scelte d’acquisto delle donne. La tesi si suddivide in 4 capitoli: nel primo si presentano gli aspetti legati alla normativa e alle certificazioni, con l’intento di offrire una panoramica delle diverse novità introdotte dal nuovo regolamento cosmetici 1223/2009 e dei principali marchi di qualità che attualmente si possono trovare in etichetta; nel secondo capitolo si parla delle tematiche legate a green marketing, greenwashing, green consumer e si presentano alcuni dati di mercato; il terzo capitolo presenta la metodologia d’analisi utilizzata per lo studio delle preferenze dichiarate delle consumatrici; infine, il quarto capitolo espone lo svolgimento dello studio empirico realizzato. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giulia Rusca, 2018 it_IT
dc.title Bellezza sostenibile: la cosmesi si fa bio. Modelli a scelta discreta per la valutazione delle preferenze di acquisto. it_IT
dc.title.alternative Bellezza sostenibile: la cosmesi si fa bio. Modelli a scelta discreta per la valutazione delle preferenze di acquisto. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, lauree sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 860992 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Giulia Rusca (860992@stud.unive.it), 2018-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Isabella Procidano (isabella@unive.it), 2018-10-22 it_IT


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