Electrolux Spa approach to Supplier Relationship Management

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dc.contributor.advisor Pesenti, Raffaele it_IT
dc.contributor.author Giasi, Elena <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-20 it_IT
dc.date.accessioned 2018-12-03T06:21:57Z
dc.date.issued 2018-07-10 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13422
dc.description.abstract Questa tesi si basa sulla mia esperienza come stagista presso l’officio acquisti EMEA in Electrolux Italia Spa a Susegana, Treviso (Italia). Electrolux è una compagnia svedese che produce grandi e piccoli elettrodomestici per uso domestico e professionale. L’argomento di questa tesi sarà un’analisi critica di un progetto dal nome “Service 360” che ha l’obiettivo di sviluppare un approccio preventivo affinché i fornitori siano in grado di garantire a pieno il volume di componenti richiesti, grazie alla rilevazione dei possibili rischi che possono interferire con l’attività di fornitura, lavorando in parallelo con il miglioramento della relazione coi fornitori. La tesi include un’introduzione del contesto Electrolux ed del progetto in questione. Ci sarà un’analisi della letteratura sulla gestione dei fornitori in termini di rischio e relazione le cui “best practices” e teorie suggerite, verranno paragonate con la situazione Electrolux. L’analisi comprende anche la messa in evidenza di ciò in cui Electrolux risulta carente e dovrebbe cambiare in meglio. Qui si introduce quindi il progetto Service 360 che sarebbe una risposta alle necessità dell’azienda, come il migliorare la comunicazione coi fornitori e la condivisione delle rispettive KPIs, di sviluppare una scorecard di valutazione per i fornitori e l’esigenza della presentazione di un business continuity plan da parte degli stessi. Il finale della tesi è dedicato alla discussione, conclusione e possibili implementazioni future del progetto. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Elena Giasi, 2018 it_IT
dc.title Electrolux Spa approach to Supplier Relationship Management it_IT
dc.title.alternative Electrolux Spa Approach to Supplier Relationship Management it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 988071 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Elena Giasi (988071@stud.unive.it), 2018-06-20 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Raffaele Pesenti (pesenti@unive.it), 2018-07-02 it_IT


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